meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:46

1^ di ritorno: dimentichiamo i 'passi falsi'

Tutti in campo per la 20esima giornata in serie A. Juve e Fiorentina vogliono cancellare le sconfitte di domenica scorsa, l'Inter è 'buio'. Milan che sogna il terzo posto.
Bar Sport - Scatta la prima di ritorno in serie A (Foto internet)

Ventesima giornata o, per dirla "alla vecchia maniera", prima di ritorno. Insomma, il girone d'andata è, ormai, stato messo in archivio, adesso è il momento di aprire ufficialmente queste altre 19 giornate che ci aspettano da qui alla fine del campionato. Si riparte dopo una domenica che ha fatto registrare diversi colpi di scena in serie A e con la consapevolezza, quindi, che nulla è così scontato come sembra. Tra le sfide 'clou' di questo fine settimane, sicuramente Udinese - Fiorentina e Parma - Juventus, ma occhio anche alle zone basse della classifica con lo scontro salvezza tra Torino e Siena, Cagliari - Genoa e, ci mettiamo anche, Bologna - Chievo. Basta con le presentazioni, pronti a scendere in campo e se i giocatori lo faranno tra domani e domenica, noi giochiamo d'anticipo con gli immancabili pronostici.

IL PRONOSTICO:

BOLOGNA - CHIEVO: Se il Chievo sembra in ripresa, tutt'altro discorso per il Bologna ancora troppo discontinuo. Un sfida fondamentale per entrambe. IL NOSTRO PRONOSTICO: puntiamo sull'1 secco.

INTER - PESCARA: Inter in crisi? Almeno vedendo gli ultimi risultati verrebbe da dire di "si": bisogna tornare a vincere e subito. Pescara ricaricato dopo il successo contro la Fiorentina, c'è un altro banco di prova importante. IL NOSTRO PRONOSTICO: 1 e vittoria per i nerazzurri.

TORINO - SIENA: La sfida di mezzogiorno: due squadre alla ricerca di punti preziosi e, soprattutto, di gioco. Gara aperta ad ogni risultato. IL NOSTRO PRONOSTICO: 1X.

CAGLIARI - GENOA: Si gioca per rimanere in serie A. Il campionato è ancora lungo, ma ogni punto lasciato per strada potrà essere decisivo. Vietato, quindi, sbagliare per entrambe. IL NOSTRO PRONOSTICO: gara da tripla, leggermente favorito il Cagliari.

CATANIA - ROMA: il Catania in casa è micidiale, la Roma non si sa mai cosa potersi aspettare dalla squadra di Zeman. Così optiamo per una partita dai tanti gol. IL NOSTRO PRONOSTICO: diciamo 2, perché i giallorossi non possono permettersi di perdere ancora dopo il tonfo contro il Napoli di settimana scorsa.

LAZIO - ATALANTA: Non farà tanti gol, ma la Lazio di Petkovic è cinica quanto basta per meritarsi il secondo posto. Occhio a non abbassare la guardia. Atalanta che cerca la condizione e la forma ideale per un girone di ritorno da protagonista. IL NOSTRO PRONOSTICO: 1X.

NAPOLI - PALERMO: Cavani sempre più 'matador' e capocannoniere, il Napoli si affiderà ancora a lui per battere anche il Palermo. Palermo: la classifica piange e Gasperini deve fare assolutamente qualcosa. Vincere al San Paolo sarebbe una bella iniezione di fiducia e autostima. IL NOSTRO PRONOSTICO: azzardiamo un X2.

PARMA - JUVENTUS: C'è il rischio neve (come hanno confermato alcuni siti internet stamattina): staremo a vedere. Intanto in campo la Juve vuole dimenticare in fretta la frenata con la Sampdoria per ribadire la sua supremazia. Parma che vede l'Europa League non molto distante e che cercherà di avvicinarsi ancor di più. IL NOSTRO PRONOSTICO: X2.

UDINESE - FIORENTINA: Un 3 - 0 secco contro l'Inter, l'Udinese sembra tornata quella degli anni passati. Prova verità con la Fiorentina. I viola, caduti col Pescara, non vogliono più sbagliare per continuare a sognare in grande. IL NOSTRO PRONOSTICO: 2

SAMPDORIA - MILAN: Delle grandi, il Milan è la formazione più continua dell'ultimo periodo. Il terzo posto è a soli 7 punti, bisogna crederci. Sampdoria rinata dopo aver fermato la capolista Juventus. All'andata fece un brutto scherzo ai rossoneri, adesso tenterà di ripetersi. IL NOSTRO PRONOSTICO: 2.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi