meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:23

Lazio-Inter il 'clou' della 17^

Pronti al fischio d'inizio della nuova giornata in serie A. L'Inter nella capitale per confermarsi l'anti-Juve. Bianconeri con l'Atalanta, il Napoli col Bologna.
Bar Sport - Scatta la 17^ di A: c'è Lazio - Inter (Foto internet)

Si torna come eravamo abituati... due gare il sabato, una alle 12.30 della domenica, le altre nel pomeriggio e, infine, il posticipo serale. Niente giornata 'spezzatino', stavolta in serie A. Così, in attesa del fischio di inizio della 17esima giornata, non potevano mancare i classici pronostici della nostra redazione. Il big match è sicuramente la sfida tra Lazio e Inter, ma occhio anche a Juventus - Atalanta e Napoli - Bologna che potrebbero dire 'molto' sul campionato. Basta con le parole e tempo di lasciarci andare ai numeri.

IL PRONOSTICO:

UDINESE - PALERMO: Due squadra con animi e, soprattutto, classifiche molto differenti. Sfida che potrebbe essere un trampolino di lancio importante. IL PRONOSTICO: Udinese che sembra rigenerata e tornata quella delle passate stagioni. Palermo, in zona retrocessione. Ora o mai più per salvarsi. (In schedina 1X)

LAZIO - INTER: La prima deve rimediare alla brutta prestazione contro il Bologna, la seconda deve vincere per avvicinarsi alla Juventus. IL PRONOSTICO: Lazio apparsa stanca nella gara con il Bologna e, a volte priva di idee; ma con i nerazzurri le motivazioni non mancheranno. Inter, la vittoria sul Napoli ha caricato l'ambiente, la strada è, però, ancora lunga e difficile. (In schedina 1)

FIORENTINA - SIENA: Nonostante la sconfitta con la Roma, i Viola sono apparsi, comunque, 'in palla'. Siena all'ultima spiaggia, chissà che non sia la volta buona. IL PRONOSTICO: Montella e la Fiorentina vogliono dimenticare presto il passo falso con i giallorossi. Siena deludente e che non trova la giusta direzione. (In schedina 1)

PARMA - CAGLIARI: Gara verità per entrambe. IL PRONOSTICO: Parma reduce da una partita negativa contro l'Atalanta, se vuole sognare non può perdere punti così. Cagliari in calo rispetto ad alcune gare fa. La prova del '9' passa da Parma. (In schedina 1X)

MILAN - PESCARA: Gara sulla carta facile per i rossoneri, comunque attenzione. IL PRONOSTICO: Milan che cerca di guadagnare posizioni in classifica, un match che può essergli favorevole. Pescara, dopo il successo di domenica scorsa vuole fare il colpaccio proprio a San Siro, per dare una svolta alla stagione. (In schedina 1)

CATANIA - SAMPDORIA: Il pubblico potrebbe essere l'arma in più per i padroni di casa. IL PRONOSTICO: Catania che gioca in casa dove ha sempre fatto davvero bene. Sampdoria, due ottime partite, poi il capitombolo con l'Udinese: è nuova crisi? (In schedina X2)

CHIEVO - ROMA: Da una parte c'è una squadra che vuole salvarsi, dall'altra, invece, una formazione che vede la zona coppe ormai ad un passo. IL PRONOSTICO: Chievo che, tra alti e bassi, sta facendo il suo onesto campionato. Roma, la zona Champions è a soli 4 punti, allora bisogna crederci. (In schedina 2)

GENOA - TORINO: Due compagini sempre più alla ricerca di una scintilla che possa far cambiare la loro stagione. IL PRONOSTICO: Genoa in crisi nera, anzi nerissima. Torino, la zona retrocessione è troppo vicina, serve fare qualcosa. (In schedina 2)

JUVENTUS - ATALANTA: Gli animi sono buoni per entrambe. IL PRONOSTICO: Juventus che vuole distaccare ancor di più le dirette inseguitrici. Atalanta rigenerata dal successo contro il Parma. (In schedina 1X)

NAPOLI - BOLOGNA: Una lotta per lo scudetto, l'altra per non retrocedere. IL PRONOSTICO: Napoli che vuole dimenticare in fretta la sconfitta con l'Inter, magari scavalcandola nuovamente in classifica. Bologna, buona prova contro la Lazio, bisogna continuare sulla stessa strada. (In schedina 1)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi