meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:15

Si gioca fino a martedì

Scatta la 14^ giornata di A. Squadre in campo nel weekend, lunedì e martedì. Match 'clou', sicuramente, Milan - Juve. L'Inter col Parma, Cagliari-Napoli e Torino-Fiorentina.
Bar Sport - La 14^ in A: Milan - Juventus (Foto internet)

Una giornata lunga. Dopo le coppe, il campionato di serie è pronto a ripartire. Si comincia domani e si va avanti fino a martedì, l'ultima gara di questa 14esima giornata. Tra i match 'clou', sicuramente il posticipo di domenica: a San Siro, infatti, è di scena Milan - Juventus. L'Inter, invece, giocherà lunedì contro il Parma, il Napoli domenica pomeriggio con il Cagliare e, infine, martedì tocca a Lazio - Udinese. Ma c'è anche il derby di Sicilia, tra Palermo e Catania, Torino - Fiorentina e Zeman che torna a Pescara, nello stadio dove l'anno scorso ha ottenuto la promozione in A.

IL PRONOSTICO:

PALERMO - CATANIA: Due squadre con animi differenti. Se il Catania può sorridere, vista la classifica, il Palermo non può e non deve più sbagliare. IL PRONOSTICO: Catania a sole quattro lunghezza dalla zona Europa League e che, quindi, parte favorito. Palermo, troppi alti e bassi, si deve vincere. (In schedina X)

ATALANTA - GENOA: Dopo la brutta sconfitta con la Fiorentina, l'Atalanta vuole tornare protagonista. Genoa che arriva dalla debacle nel derby e, ora, è ultimo in classifica. IL PRONOSTICO: La posizione in classifica è tranquilla per l'Atalanta, ma è importante vincere. Il Genoa deve assolutamente uscire dal momento 'nero'. (In schedina 1)

CHIEVO - SIENA: Due squadra alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. IL PRONOSTICO: Chievo e Siena hanno rispettivamente 11 e 10 punti. Serve fare risultato per raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza. (In schedina 1X)

PESCARA - ROMA: Torna nel suo vecchio stadio, Zeman, anche se non è certo uno che si lascia andare alle emozioni. Pescara con la nuova guida. IL PRONOSTICO: Pescara terz'ultimo, ma c'è il nuovo allenatore, chissà che non possa riuscire nell'impresa. Roma troppo imprevedibile per essere sicuri della vittoria. (In schedina 2)

SAMPDORIA - BOLOGNA: La Samp sarà di sicuro galvanizzata dalla vittoria nel derby. Bologna che vede la zona retrocessione troppo vicina. IL PRONOSTICO: La Sampdoria, dopo i 3 punti nel derby, vuole continuare a risalire in classifica. Bologna alla ricerca della miglior forma (i suoi uomini chiave sapranno ripetersi come con il Palermo?). (In schedina 1X)

TORINO - FIORENTINA: La Fiorentina è la squadra più in forma, ad oggi. Torino che fatica in zona gol. IL PRONOSTICO: Viola che, molto probabilmente, dovranno rinunciare ancora a Jovetic (chi al suo posto ha, comunque, fatto bene domenica scorsa). Torino, ci sono troppe difficoltà a segnare. (In schedina X2)

MILAN - JUVENTUS: L'anno scorso era la sfida scudetto, oggi è diverso. IL PRONOSTICO: Milan che spera di riaccendersi, grazie anche alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Juve, sempre prima e, fino a qui, praticamente perfetta. (In schedina 1X)

CAGLIARI - NAPOLI: Il Cagliari ha voglia di un'altra ottima prova come contro l'Inter. Napoli che non vuole perdere terreno dai primi posti. IL PRONOSTICO: Cagliari a metà classifica, che sta facendo bene. Napoli alla ricerca del secondo posto e che spera in un passo falso sia di Inter che Juve. (In schedina X2)

PARMA - INTER: Lo stop con il Cagliari potrebbe avere frenato le ambizioni dell'Inter. Parma che punta alle Coppe. IL PRONOSTICO: Il Parma vuole tornare in Coppa e sa che i tre punti sono fondamentali. L'Inter deve riprendersi dopo il pari di domenica scorsa. (In schedina 2)

LAZIO - UDINESE: Gli animi sono, certamente, differenti. La Lazio arriva dal turno superato in Europa League, l'Udinese, invece, dall'eliminazione. IL PRONOSTICO: Dopo il pari con la Juve, la Lazio guarda ai 3 punti, decisivi per la classifica. Udinese, si spera in Di Natale e in una prova di squadra importante. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi