meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Mar, 16/04/2024 - 17:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 18:39

Max 'dentro o fuori'

La 9^ giornata di serie A può essere il bivio per alcuni allenatori. Che cosa succederà? Ci saranno sorpese oppure i risultati saranno confermati? Ecco i pronostici.
Sport (Bar Sport) - 9^ di A: occhi puntati sul Milan (Foto internet)

L'immagine di questa 9^ giornata di serie A non poteva che essere, inevitabilmente, la sua: Massimiliano Allegri non può più sbagliare, la gara di domani sera con il Genoa è 'da dentro o fuori', almeno queste sono le sensazioni (anche se, a dirla tutta, non ci crediamo. In fondo, fa sempre comodo avere qualcuno da attaccare se si sbaglia; Allegri, specifichiamo, di colpe ne ha, ma non sono tutte solo ed esclusivamente sue). Se vince, resta, se perde 'Ciao, ciao Milan', insomma. Però, tante sono le sfide che possono, già, dire molto sul campionato: ad esempio, Catania - Juventus, dell'ora di pranzo di domenica (i bianconeri possono incrementare il loro vantaggio in classifica, perché in campionato, a differenza dell'Europa, sono una macchina schiacciasassi); attenzione, quindi, a Bologna - Inter, con i nerazzurri che vorranno tenere il passo della capolista, e lo stesso anche il Napoli, di scena la sera, in casa contro il Chievo Verona (un avversario da non sottovalutare). E, poi, la gara 'di cartello' potrebbe essere Fiorentina - Lazio (domenica, alle 15), due squadre che stanno bene, con la Lazio che ha qualcosina in più. Infine, la Roma, che se la dovrà vedere con l'Udinese per ripetere la buona prestazione di domenica scorsa contro il Genoa. Basta con le parole... e andiamo ai pronostici.

IL PRONOSTICO:

SIENA - PALERMO: Due formazioni alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza, ma che, fino ad oggi, hanno convinto poco. IL PRONOSTICO: Palermo poco concreto in fase realizzativa, Siena, troppi alti e bassi. (In schedina, diamo 1)

MILAN - GENOA: Un campionato da dimenticare, fino a qui, per il Milan, chissà che non riesca a svoltare proprio adesso; Genoa che dovrà sfruttare il cambio di allenatore per essere protagonista. IL PRONOSTICO: Allegri non può più sbagliare, tocca, però, alla squadra tirare fuori gli attributi. Genoa con qualche assenza importante, ma che può essere spinto dal nuovo mister. (In schedina, però, diciamo 1)

CATANIA - JUVENTUS: L'ennesimo pari in Champions potrebbe avere cambiato qualcosa, ma la Juve sa che in Italia è la più forte. Catania spinto dal pubblico di casa. IL PRONOSTICO: Più tre sul Napoli, sono un buon motivo per i bianconeri per aumentare il vantaggio. Catania che cerca il riscatto dopo la sconfitta con l'Inter. (In schedina, vogliamo azzardare una X)

BOLOGNA - INTER: Bene in campionato e bene in coppa, l'Inter, però, non deve deconcentrarsi. Bologna troppo discontinuo. IL PRONOSTICO: Palacio, Cassano e Milito possono fare male, occhio a non pensare, però, di potercela sempre fare. Bologna che si affida, come sempre, a Diamanti e Gilardino (se girano loro...). (In schedina, anche qui un azzardo X)

FIORENTINA - LAZIO: Montella vorrà sicuramente fare male alla Lazio (per lui un derby), la Lazio, invece, in ottima forma. IL PRONOSTICO: Una sfida dal risultato apertissimo. Lazio e Fiorentina, infatti, sono le formazioni che, forse, hanno dimostrato il più bel gioco. (In schedina X2)

PESCARA - ATALANTA: Pescara contestato, mancano i risultati, ma manca, soprattutto, il carattere. Atalanta 'così, così'. IL PRONOSTICO: Sulla carta la gara sembra tutta a favore dell'Atalanta, occhio, però... (In schedina X2)

SAMPDORIA - CAGLIARI: Samp in flessione rispetto alle prime giornate di campionato. Cagliari che con il minimo sforzo sembra in ripresa. IL PRONOSTICO: Sampdoria alla ricerca dei tre punti, assolutamente; Cagliari che vuole allontanarsi dalle zone 'calde' della classifica. (In schedina 1)

TORINO - PARMA: Due formazioni che si stanno ancora cercando. Qualche bella gara, poi il buio. IL PRONOSTICO: Stessi punti in classifica, per questo nessuna delle due può e vuole sbagliare. (In schedina 1X)

NAPOLI - CHIEVO: La Juve è da sola prima in classifica, il Napoli deve vincere per rimanere attaccato. Chievo, squadra in crescita dopo la sostituzione in panchina. IL PRONOSTICO: Il Napoli torna con i titolarissimi, dopo la debacle in Coppa; Chievo alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza. (In schedina 1)

UDINESE - ROMA: La Roma vista contro il Genoa è piaciuta, nonostante ci siano ancora parecchie sbavature da sistemare. L'Udinese non è più quella delle passate stagioni (e su questo sembrano non esserci dubbi), ma può fare male. IL PRONOSTICO: Due gol presi col Genoa, poi la Roma ha saputo rimontare alla grande, se succederà anche stavolta, ci riuscirà di nuovo? Udinese che ha gli elementi per vincere come sa fare. (In schedina, puntiamo l'1)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi