meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:11

Milan e Inter per le conferme

I pronostici della 6^ giornata di A. Big match tra Juventus e Roma, ma anche Sampdoria - Napoli è una gara da seguire. Poi Parma - Milan e Inter - Fiorentina.
Sport (Bar Sport) - La sesta giornata: i pronostici (Foto internet)

Sesta di campionato e sono di nuovo... pronostici. Non possiamo che partire, ovviamente, dal big match di questa giornata, e non solo perché si gioca di sabato (il secondo anticipo), ma, soprattutto, perché è la sfida che tutti si aspettavano dall'estate scorsa. Juventus - Roma, da una parte i bianconeri, sempre primi e che, quasi certamente, se dovessero scegliere una partita dove dare l'anima, beh... state certi che sceglierebbero proprio questa, dall'altra i giallorossi, in panchina Zeman, uno che non le ha mai mandate a dire (anzi lo ha sempre fatto personalmente) e che, anche negli ultimi giorni, non ha smesso di tirare 'frecciate' all'indirizzo proprio della Vecchia Signora. Insomma una rivalità storica e, ormai, conclamata, quindi che la gara abbia inizio. Ma la sesta giornata è davvero ricca di grandi appuntamenti: su tutti, forse, il posticipo tra Inter e Fiorentina, altra sfida di cartello tra due formazioni oggi così diverse: la prima che non riesce a vincere in casa e che vuole centrare il secondo successo consecutivo dopo la vittoria sul Chievo Verona, la seconda, invece, la più in forma almeno fino ad ora. Torniamo, ancora, al sabato, il primo anticipo: Parma - Milan, partita che nessuna delle due compagini può permettersi di sbagliare. E, poi, Sampdoria - Napoli, con i partenopei che vogliono consolidare il primo posto in classifica; quindi Udinese - Genoa e via dicendo. Vediamole nel dettaglio.

PARMA - MILAN: Il Parma viene dal pari col Genoa, dove, forse, avrebbe meritato ben altra fortuna. Il Milan ha battuto il Cagliari e deve ripetersi per rimanere tra le prime. IL PRONOSTICO: Parma senza alcune pedine fondamentali e che sembra non avere ancora trovato la giusta quadratura. Milan, bene soprattutto i giovani, almeno nel turno infrasettimanale. Chissà se El Sahaarawy saprà ripetersi? (In schedina 2)

JUVENTUS - ROMA: Storica rivalità, speriamo solamente che gli animi non si surriscaldino troppo. Juve e Roma, due squadre tanto diverse: bene la prima (un po' giù di tono con la Fiorentina), "così così" la seconda, capace di reggere solo i primi 45 minuti di gara. IL PRONOSTICO: Se c'è una partita da vincere assolutamente è questa e la Juve ce la metterà tutta pur di farlo. Roma vorrà dare, finalmente, un dispiacere alla tifoseria bianconera. Lo vuole Zeman e lo vogliono i suoi giocatori. (In schedina, per noi, è 1X)

UDINESE - GENOA: Solo due punti di differenza in classifica, l'Udinese è partita al rallentatore, il Genoa sta vivendo di 'alti e bassi'. IL PRONOSTICO: Gara equilibrata e dove nessuna delle due squadra si vorrà esporre troppo. (In schedina 1)

ATALANTA - TORINO: L'Atalanta vuole rialzarsi dopo la sconfitta col Catania, il Toro fa fatica a trovare la via del gol (un po' per sfortuna, un po' per demeriti). IL PRONOSTICO: Non sarà, molto probabilmente, una sfida con tante reti, alla fine forse un 1-0 potrebbe bastare per l'una o per l'altra. (In schedina X2)

BOLOGNA - CATANIA: Catania, fin qui, bene, Bologna troppo discontinuo. Una sfida da non fallire per entrambe, così si preannuncia 'battaglia'. IL PRONOSTICO: Più convincente la squadra siciliana, Bologna, invece, troppo legata ad un solo giocatore (Diamanti) e, adesso, anche Gilardino. (In schedina, però, 1X)

CAGLIARI - PESCARA: Sfida salvezza? La classifica dice proprio così. Due squadre troppo ferme e in crisi, ma attenzione al Pescara, galvanizzato dalla vittoria contro il Palermo. IL PRONOSTICO: Cagliari che ha deluso. Pescara che, dopo i primi tre punti, vuole proseguire sulla stessa strada. Quale occasione migliore? (In schedina, quindi, diciamo 2)

LAZIO - SIENA: La Lazio non deve più fallire, due sconfitte in due gare sono troppe. Siena che, recuperata la penalizzazione, può adesso iniziare, ufficialmente, la sua stagione. IL PRONOSTICO: Se gli uomini 'chiave' di Petkovic gireranno come nelle prime giornate, forse non ci sarà partita. Siena tra 'alti e bassi', ma che può fare male (chiedetelo all'Inter). (In schedina, comunque, 1)

PALERMO - CHIEVO: Palermo in crisi nera e Gasperini, già, al capolinea. Per i rosanero c'è un solo risultato "vincere". Chievo, una brutta partenza per la squadra di Di Carlo, è tempo di riprendersi. IL PRONOSTICO: Non possono assolutamente sbagliare, nè il Palermo, né il Chievo; quindi gara 'tirata'. (In schedina 1X)

SAMPDORIA - NAPOLI: La 'prima della classe' contro la sorpresa di questo inizio di stagione. IL PRONOSTICO: Napoli che vuole consolidare il primo posto e che, fino ad ora, ha mostrato qualità straordinarie. Sampdoria che non si vuole fermare proprio adesso. Battere il Napoli significherebbe una ventata significativa di energia. (In schedina X)

INTER - FIORENTINA: La difesa a 'tre' dei nerazzurri ha funzionato solo in parte contro il Chievo. Ma basterà con la vivacità dei 'Viola'? Fiorentina, forse tra le più in forma del campionato e che può riuscire a centrare i 3 punti. IL PRONOSTICO: Cassano e Milito, toccherà a loro scardinare la retroguardia 'viola'. FantAntonio ha iniziato 'alla grande' e vuole continuare così. Fiorentina che si affida ai suoi uomini 'chiave': Pizarro, Valero e Jovetic, se stanno bene possono fare la differenza. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi