meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 23/04/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 13:49

Prime prove di fuga?

'1, X... 2', torna la rubrica che precede ogni giornata di campionato. Tempo dei pronostici sulle sfide in programma per la terza giornata di A.
Sport (Bar Sport) - Tempo dei nuovi pronostici (Foto internet)

Dopo la pausa per la Nazionale, siamo pronti a ripartire. E allora... andiamo: torna '1, X... 2', la rubrica che anticipa la giornata del campionato di serie A con i possibili pronostici sui risultati finali delle singole sfide. Insomma, diamo spazio al nostro intuito e cerchiamo di 'centrare' più gare possibili.
Partiamo dai due anticipi del sabato:

PALERMO - CAGLIARI: Solo due giornate, ma già, si parla di sfida salvezza. Le due formazioni sono, infatti, obbligate a vincere per risalire posizioni in classifica. IL PRONOSTICO: Gara equilibrata, diciamo, comunque, Palermo. (in schedina un 1)

MILAN - ATALANTA: I rossoneri, dopo la vittoria contro il Bologna, vogliono continuare a portare a casa i 3 punti, per non perdere terreno dalle prime in classifica. Dall'altra parte l'Atalanta cerca di ribaltare presto quel -1 che la vede tra le ultime. IL PRONOSTICO: Partita difficile per il Milan, l'Atalanta è squadra tosta (l'ha dimostrato lo scorso campionato), anche se sembra ancora fuori forma. (In schedina ancora 1)

CHIEVO - LAZIO: La Lazio ha dimostrato di esserci nelle prime due apparizioni stagionali. Bene in attacco, ma capace anche di non prendere gol. Il Chievo non va mai sottovalutato, può essere sempre pericoloso. IL PRONOSTICO: Sfida equilibrata, ce la farà la Lazio a tenere lo stesso ritmo delle prime due gare?. (In schedina è X)

FIORENTINA - CATANIA: Montella sfida il suo passato recente, il Catania vorrà, invece, dimostrare al suo ex allenatore quanto è cresciuto. E allora 'sotto a chi tocca', potrebbe uscire una gara dai tanti gol. IL PRONOSTICO: Fiorentina ancora una cantiere in costruzione, ma che ha, già, fatto vedere cose buone. Catania sempre pericoloso con i suoi uomini migliori. (In schedina, però, diciamo 1)

GENOA - JUVENTUS: Tutto nelle mani, o meglio nei piedi, di Borriello (l'ex di turno), il Genoa spera che il bomber possa ripetere la stagione che vestiva, appunto, la maglia della formazione ligura. Chissà che non cominci a segnare proprio contro la Juventus. I bianconeri, invece, sembrano non volersi fermare più: primi in classifica e due vittorie senza preoccupazioni. Ma attenzione, il pensiero potrebbe essere alla Champions ed al Chelsea. IL PRONOSTICO: Come scenderà in campo la Juventus, lo sapremo, molto probabilmente, all'ultimo, comunque gli uomini sono tutti di qualità. Il Genoa è pronto a schierare la formazione migliore e ce la metterà tutta per fare 'uno scherzo' alla Vecchia Signora. (In schedina, per noi, è X2)

NAPOLI - PARMA: L'altra squadra a punteggio pieno, il Napoli vuole assolutamente la terza vittoria per candidarsi quale pretendente allo scudetto. Il rientro di Pandev potrebbe essere fondamentale. Parma, invece, in crescita, mancano alcuni titolari, ma Donadoni spera che chi andrà in campo non li farà rimpiangere. IL PRONOSTICO: Napoli 'a forza 9', innarestabile, Parma, tra alti e bassi. (In schedina, di nuovo 1)

PESCARA - SAMPDORIA: Pescara in grande affanno, Sampdoria, invece, tra le prime rivelazioni di questa stagione. Se la prima cerca il successo, la seconda vuole continuare a fare punti preziosi subito. IL PRONOSTICO: Se la Sampdoria giocherà come ha fatto fino ad oggi, allora sembra non esserci storia. Attenzione, però, al Pescara, può fare i primi tre punti importantissimi. (In schedina, incertezza... X2)

ROMA - BOLOGNA: La Roma vista contro l'Inter è stata perfetta, riuscirà, però, a ripetersi? Contro il Bologna le possibilità ci sono, ma occhio alla formazione di Pioli, alla disperata ricerca della prima vittoria. IL PRONOSTICO: La Roma ha fuori elementi importanti (Osvaldo e De Rossi, su tutti) e capitan Totti non è al 100%. Il Bologna spera in un'altra magia di Diamanti. (In schedina un 1)

SIENA - UDINESE: Siena apparso troppo molle, Udinese che sembra lontana parente della squadra ammirata la passata stagione. Insomma, strano da dire, ma anche questa è un'altra sfida salvezza (almeno per ora). IL PRONOSTICO: Cosmi e Guidolin sapranno caricare al punto giusto i loro giocatori? Non si può più sbagliare, lo sanno bene entrambi. (In schedina, ecco il 2)

TORINO - INTER: L'Inter, dopo la sconfitta con la Roma, vuole riprendersi e, in fretta. Di fronte, però, c'è un Torino che ha giocatori che possono fare male. Sfida combattuta, anche se fuori casa i nerazzurri, quest'anno hanno quasi sempre fatto bene. IL PRONOSTICO: Qualche cambio in vista per Stramaccioni? Potrebbe essere così. Il problema è la difesa, Samuel, che dovrebbe giocare, saprà dare la giusta sicurezza al reparto? Torino, bene col Pescara, ma in difficoltà in altre situazioni. Bianchi l'uomo in più, ma forse la squadra è troppo sbilanciata. (In schedina è X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi