meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 22°
Mar, 21/05/2024 - 14:50

data-top

martedì 21 maggio 2024 | ore 15:30

Pellegrinaggio e Fiaccolata da Re

Valle Vigezzo - Il Santuario di Re (da internet)

Mentre è in fase di definizione il programma della festa dell'oratorio di questo inizio anno, ragazzi ed adulti si apprestano a partecipare alla fiaccolata/pellegrinaggio al Santuario di Re (Valle Vigezzo). Sì, perchè la proposta di quest'anno è stata appositamente pensata da don Lorenzo Truccolo e dagli organizzatori per poter coinvolgere l'intera comunità parrocchiale all'evento simbolico che più di ogni altro racchiude il senso della ripresa dopo la pausa estiva.
Il programma per i giovani prevede la partenza del gruppo dei partecipanti venerdì 7 settembre presto, per arrivare al Santuario vigezzino, dove avverà l'accensione della fiaccola che accompagnerà il gruppo nella corsa fino a Cuggiono.
Il percorso, che vedrà la partecipazione di circa 25 tra ragazzi e giovani, prevede per il primo giorno, il raggiungimento della colonia cuggionese di Miazzina dove, sabato 8 settembre, ripartirà il gruppo alla volta di Oleggio. L'arrivo, infatti, è previsto questa volta per la Santa Messa della domenica mattina direttamente in Basilica di San Giorgio.
Mentre i ragazzi porteranno la fiaccola votiva da Re al paese, adulti, genitori ed amici potranno invece partecipare ai riti di partenza e conclusione. Venerdì 7 è infatti stato programmato un pellegrinaggio parrocchiale a Re (costo 30 euro, informazioni in Oratorio) per permettere a tutti di presenziare alla Santa Messa di accensione della fiaccola, prima di visitare il Santuario e raggiungere Santa Maria Maggiore per il pranzo e la visità della cittadina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi