meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:53

Famiglie dal mondo

La famiglia: protagonista indiscussa del VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Un'occasione per riflettere sul senso dell'unione e della vita insieme.
Rubriche Family 2012 - La famiglia: si riflette sul senso

La famiglia. Protagonista indiscussa di questo evento, è l’occasione per riflettere su un tema, quello della bellezza della famiglia naturale fondata sul matrimonio, nucleo centrale del vivere insieme, così fuori moda nella società odierna. Eppure la ricetta dell’Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano è quella di investire sulla famiglia per uscire dalla crisi, che non è solo economica, ma culturale e religiosa, per costruire una società più giusta e solidale. Tantissime le famiglie giunte per questo importante evento a Milano, chi da vicino e chi da molto lontano. Hanno partecipato ai Congressi teologici pastorali, visitato la Fiera della Famiglia con oltre cento stand, accolto il Santo Padre in Piazza Duomo, per entrare nel vivo dell’evento, con l’attesa Festa delle Testimonianze di sabato e la S.Messa con il Santo Padre a Bresso. Hanno viaggiato in aereo, treno, auto per molte ore e chilometri, per incontrare Papa Benedetto XVI nel settimo appuntamento a loro dedicato. Ospitate da altre famiglie che generosamente hanno aperto le loro case, confrontandosi con stili di vita, usi, culture così diverse e lontane, eppure così vicine. Come a Cuggiono dove è ospitata la famiglia Mutua, proveniente dalla Tanzania, qui grazie ai biglietti dell’aereo acquistati con le offerte dei fedeli, una bellissima testimonianza di vita…e di amore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi