meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:06

Cinque case dell'acqua per i pellegrini

Family 2012 - Le aziende idriche offrono acqua ai pellegrini

Un aiuto concreto per dissetare i pellegrini con ottima acqua di rete: buona, sicura, controllata e a chilometro zero. Le aziende pubbliche del servizio idrico integrato della provincia di Milano – CAP Holding, Ianomi, Tam, Tasm e Amiacque – in collaborazione con il Parco Nord Milano allestiranno cinque Case dell’Acqua in prossimità degli accessi principali del Parco, per garantire la distribuzione di acqua liscia e frizzante alle centinaia di migliaia di persone attese al VII Incontro Mondiale delle Famiglie nelle giornate clou da venerdì 1 a domenica 3 giugno, con l’attesissima presenza del pontefice Benedetto XVI. Un servizio tangibile per sostenere gli sforzi compiuti dai Comuni coinvolti e garantire il migliore svolgimento di un evento straordinario per il territorio milanese.
“Vogliamo cogliere questa occasione straordinaria per trasmettere ai visitatori di tutto il mondo i valori che il Parco incarna: bellezza e armonia della natura, socialità tra le persone, rispetto, sostenibilità ambientale; insomma, il Parco come bene di tutti”, spiega Giuseppe Manni, presidente del Parco Nord Milano.
Con questo intendimento il Parco e le Aziende pubbliche del servizio idrico integrato della provincia di Milano hanno scelto di coniugare in un unico messaggio i propri valori: parco e acqua potabile come beni comuni.
L’allestimento delle Case dell’Acqua rappresenta così il simbolico benvenuto al Santo Padre da parte delle aziende idriche e del Parco Nord Milano, come spiegano i presidenti delle cinque società milanesi: “Lo scorso marzo, all'indomani del sesto Forum mondiale dell'acqua che si è svolto a Marsiglia e al quale hanno partecipato anche le nostre aziende, papa Benedetto XVI aveva lanciato un appello: "garantire per tutti un accesso equo, sicuro e adeguato all'acqua". Un invito a cui le nostre aziende si sforzano di rispondere giorno dopo giorno garantendo un servizio di qualità sul territorio, e impegnandosi in azioni concrete per promuovere una migliore cultura dell’acqua”.
A fianco di ogni Casa dell’Acqua, il personale delle aziende idriche e del Parco distribuirà in omaggio una speciale borraccia tascabile realizzata ad hoc per l’evento, insieme a una mappa del Parco Nord Milano e a una breve “Guida con i 10 motivi per cui vale la pena visitare il Parco”, per consentire ai visitatori di conoscere l’ubicazione dei cinque punti di erogazione dell’acqua e gli altri luoghi di interesse.
Le Case dell’Acqua rimarranno allestite fino alla chiusura dell’evento domenica 3 giugno. Durante il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, distribuiranno gratuitamente acqua di rete, sia liscia che frizzante grazie alla semplice aggiunta di anidride carbonica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi