meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 01:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:41

Un questionario sul paese

Cuggiono - Francesco Zorzi

"Il nostro paese... e quello che vorremmo! E' questo il titolo del questionario che, in questi giorni, i cittadini di Cuggiono e Castelletto troveranno nelle proprie cassette della posta. Il gruppo Civico Agorà, infatti, ha deciso, in questo periodo di dibattito per il PGT, di confrontarsi direttamente con i cittadini. Il nostro intento, riassunto in 14 domande, è cercare di intercettare e riassumere il punto di vista dei cuggionesi sulla condizione attuale e sulle aspettative e le esigenze che hanno per il loro futuro. Un'occasione, questa, per cercare di avvicinare anche i numerosi nuovi nuclei familiari che hanno trovato casa nel nostro territorio in questi ultimi anni, così come un'occasione per dare la possibilità a tutti di esprimere direttamente, in forma anonima ma concreta, il proprio parere sul paese che abitiamo. In questi giorni abbiamo voluto far distribuire oltre 3.000 questionari che, speriamo, possano essere riconsegnati nei punti di raccolta o compilati tramite internet (http://tinyurl.com/QuestionarioAgora), per cercare di riassumere le preoccupazioni e le speranze che ognuno di noi vive abitando a Cuggiono e Castelletto. C'è tempo fino all'8 gennaio 2012, così che ognuno possa rispondere con calma in questo periodo di feste, con la garanzia del completo anonimato delle risposte.
Questa nostra iniziativa si inserisce dopo un giro di colloqui con le altre forze politiche e sociali del paese, che hanno voluto incontrarci per discutere il futuro della nostra comunità. In questo momento, più che alle elezioni in termini di rappresentanza, crediamo sia importante lavorare alla rinascita del nostro paese, mantenendo un dialogo aperto e libero con tutti i soggetti che vorranno adoperarsi a tale scopo”.

Comitato Civico 'Agorà'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi