meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:00

E' un presepe da... Duomo

Gli Amici del Presepe conquistano Milano. Una delle ultime creazioni del gruppo è stata, infatti, allestita in piazza Baracca, proprio a pochi passi dalla 'Madunina'.
Cuggiono - Gli Amici del Presepe in mostra a Milano

Gli Amici del Presepe conquistano Milano e approdano non in una zona qualsiasi bensì molto vicino alla dimora della ‘Madunina’. Da venerdì 16 dicembre infatti, una delle ultime creazioni dell’associazione cuggionese è stata allestita per dare bella mostra di sè in Piazza Beccaria a due passi dal Duomo, in una tensostruttura che ospita il mercatino natalizio milanese fino all’8 gennaio 2012. Una soddisfazione senza dubbio meritata, che fonda le sue radici in una passione vera e propria, quella di ricreare ogni anno una Natività diversa utilizzando anche materiali di riciclo. Gli Amici del Presepe hanno partecipato ad un bando di concorso indetto sul territorio nazionale e hanno vinto sbaragliando una concorrenza spietata, infatti la loro opera è l’unica ad essere esposta. Si tratta di un presepe di tipo palestinese di 12 metri quadrati, che è già stato in mostra in diversi paesi e ha vinto il premio Stella di Betlemme dedicato ai presepi più belli della Diocesi di Milano e indetto dalla FOM (Fondazione Oratori di Milano). “Siamo molto felici per questo importante riconoscimento - commenta Carlo Cesana - a questa creazione hanno lavorato una decina di persone e rappresenta il frutto del lavoro di maestri presepisti appassionati; abbiamo deciso di partecipare a questo concorso perchè crediamo sia arrivato il momento di far conoscere la nostra arte anche al di fuori della realtà dei piccoli paesi”. Sicuramente un vanto per Cuggiono, e di questo passo l’augurio per il prossimo anno è che gli Amici del Presepe possano esporre direttamente in Duomo!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi