meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:14

Vigili con i ragazzi del centro disabili

I giovani della struttura di Ponte Vecchio hanno iniziato con la Polizia Locale un percorso di avvicinamento al codice stradale.
Educazione stradale al centro diurno disabili Pontevecchio 2.jpg

E' iniziata venerdì scorso, 7 ottobre, una bella iniziativa che coinvolge e fa incontrare i ragazzi del centro diurno disabili di Ponte Vecchio con la Polizia Locale di Magenta: un percorso di avvicinamento al codice della strada, con particolare attenzione ai segnali stradali e alle norme di comportamento dei pedoni. La giornata, per alcuni ospiti del centro, quindi, è stata caratterizzata da un'esaustiva lezione teorica, a cui è seguita un'uscita pratica sul territorio alla scoperta della segnaletica stradale e di sensibilizzazione sui comportamenti corretti e sicuri da tenere quando si è in strada. I ragazzi sono stati accompagnati nell'attività dagli agenti Massimo Ronzio e Arrigo Sebastiani. "L'iniziativa rientra nel progetto alla legalità - ha spiegato il Comandante Monica Porta - che il comando di Polizia locale svilupperà durante il corrente anno scolastico e che vedrà coinvolti, per la prima volta, anche i bambini delle scuole dell'infanzia ed i ragazzi dell'istituto Einaudi di Magenta". Una bella iniziativa, che è piaciuta molto anche ai ragazzi del centro, che hanno partecipato, attivi ed entusiasti, alla lezione teorica e all'uscita sul campo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi