meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:42

Travestito da donna, rapina la banca

Due malviventi in azione alla filiale di Banca Intesa - Sanpaolo di Robecchetto con Induno. Sono arrivati nel primo pomeriggio, fuggendo con i soldi.
Robecchetto - Rapina in banca: indagano i Carabinieri

All’apparenza, forse, potevano sembrare normali clienti, invece, erano dei rapinatori pronti a mettere a segno un colpo. In due, il primo con il volto parzialmente travisato, l’altro travestito da donna, con tanto di parrucca ed anche fondo tinta, hanno fatto la loro comparsa attorno all’orario di apertura pomeridiana e, una volta minacciati i dipendenti, si sono dileguati con il denaro contante. Teatro della rapina (avvenuta qualche giorno fa, ma di cui solamente ora se ne ha notizia), è stata la filiale di Robecchetto con Induno della Banca Intesa – Sanpaolo, di via Umberto I, proprio nel centro della cittadina del Castanese. E’ qui che i malviventi hanno agito. Sono arrivati, come detto, nel primo pomeriggio e, dopo essere entrati nell’istituto di credito, si sono diretti verso le casse (il primo a fare la sua comparsa pare sia stato quello camuffato da donna che sembra, inoltre, fosse armato di pistola, quindi è stata la volta del complice), minacciando i presenti e facendosi consegnare il denaro contante, per poi allontanarsi. Da quanto si è saputo avevano un’auto parcheggiata nelle vicinanze della banca, pronta per la fuga e con la quale si sono dileguati, sparendo nel nulla. Subito è scattato l’allarme e sul posto, dopo poco, sono, quindi, arrivati i Carabinieri della caserma di Cuggiono. Gli uomini dell’Arma, una volta raccolte le testimonianze e svolto un sopralluogo, dentro e fuori dall’istituto di credito, hanno, immediatamente, avviato le indagini, per cercare di dare un volto ed un nome ai due autori del colpo, diramando la segnalazione anche alle altre caserme del nostro territorio e delle vicine province. Servizi di controllo ed attività di monitoraggio sono, inoltre, state organizzate nelle ore appena successive alla rapina e nei giorni seguenti in tutta la zona.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi