meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 29°
Dom, 22/06/2025 - 14:50

data-top

domenica 22 giugno 2025 | ore 15:14

Il Comune apre ai giovani

L’Amministrazione ha attivato due progetti, per i quali individuerà due giovani: uno di essi presterà servizio presso la Biblioteca “Alda Merini”, l’altro sarà inserito alla scuola dell’infanzia comunale “Vincenzo Ronzoni”.
Generica - Servizio Civile

Il Comune di Robecchetto con Induno ha aderito al bando di selezione del Servizio Civile Universale. L’Amministrazione ha attivato due progetti, per i quali individuerà due giovani: uno di essi presterà servizio presso la Biblioteca “Alda Merini”, l’altro sarà inserito alla scuola dell’infanzia comunale “Vincenzo Ronzoni”.
Il Servizio Civile Universale prevede un impegno di 25 ore settimanali: ai giovani che saranno selezionati è riconosciuto un contributo economico mensile di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per chi aderisce all’iniziativa, è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
“Si tratta di un’opportunità importante – spiega la dottoressa Sabrina Pane, Commissario Straordinario alla guida dell’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno – che permette ai giovani del territorio di misurarsi con il funzionamento dei servizi comunali, di arricchire il proprio bagaglio di competenze e prepararsi al mondo del lavoro. Ci auguriamo – conclude il Commissario – che in molti aderiscano e presentino la propria candidatura”.
Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni, in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia. L’istanza di partecipazione dev’essere inviata esclusivamente in modalità telematica, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025. Sul sito www.scanci.it sono presenti ulteriori informazioni sulle procedure di selezione.
In caso di necessità, è possibile contattare le referenti dei due progetti del Comune di
Robecchetto con Induno: Sandra Meneghin per la Biblioteca (0331876476 – biblio@comune.robecchetto-con-induno.mi.it) e Caterina Galati per la Scuola dell’Infanzia (335.7024112 – infanzia@comune.robecchetto-con-induno.mi.it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Rispondi