meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:57

Bicinviri nei luoghi dell'Unità

La tradizionale biciclettata turistico-culturale sosterà in quelle aree che hanno segnato la storia della Battaglia di Magenta.
Magenta - Bicinviri nei luoghi dell'Unità (Foto internet)

L'edizione 2011 di Bicinviri, tradizionale biciclettata turistico - culturale organizzata dalla Pro Loco Magenta, in collaborazione con Leonardoinbici e con l'Università del Magentino, si veste del tricolore in occasione del 150esimo dell'Unità d'Italia: toccherà, infatti, nel suo percorso, tutti i luoghi che hanno avuto un ruolo storico nella vittoria della Battaglia del 4 giugno. L'appuntamento è per domenica 22 maggio: ritrovo presso la Casa dell'Accoglienza sulla strada per Pontevecchio alle 8.30, con colazione e convalida delle iscrizioni. Si proseguirà, poi, per il Centro Parco della Fagiana, antico confine di Stato; quindi verso la dogana di Pontenuovo e Villa Castiglioni a Pontevecchio. Per il pranzo, sosta al centro 'San Francesco e Santa Chiara' in Magenta e, nel pomeriggio, spazio alla storia, con la visita dei luoghi e dei monumenti cittadini simbolo della vittoria, come l'Ossario, il Mac Mahon e Casa Giacobbe. Per motivi organizzativi le iscrizioni devono essere accompagnate dal pagamento della quota di partecipazione di euro 10 a persona iscritta non oltre sabato 21 maggio alle 12. Informazioni: Pro Loco - Casa Giacobbe dal lunedì al giovedì: 16/18 - sabato: 10/12, telefono 02/97291515 - info [at] prolocomagenta [dot] org; Libreria Il Segnalibro, Adriano via Roma 87/a Magenta telefono 02/97297623 - 02/97290713. Un mix imperdibile di sport, divertimento e cultura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi