meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 19:30

PSG: successi nazionali

Sono 3 le medaglie che la polisportiva San Giorgio è riuscita ad ottenere nella 21^ edizione delle gare nazionali di ginnastica artistica che si sono tenute ad Urbino.
Cuggiono / Sport - PSG

Sono 3 le medaglie che la polisportiva San Giorgio è riuscita ad ottenere nella 21^ edizione delle gare nazionali di ginnastica artistica che si sono tenute ad Urbino dal 29 maggio al 7 giugno. Le gare nazionali di ginnastica artistica, a cui partecipano ragazzi da un’età di 8 anni, richiedono abilità non solo a corpo libero ma anche competenze sulle parallele, sugli ostaggi e sui trampolini. Le atlete, che hanno gareggiato dal 31 maggio al 2 giugno, guidate dalle insegnanti Bovo Gloria, Bertani Sofia, Poma Chiara e Voltan Ilaria hanno dimostrato grandissimo valore riuscendo a farsi notare tra gli oltre 1500 partecipanti, portando così in alto il nome della società. La società veniva da ottimi risultati ottenuti nella gara regionale tenutasi a Capriolo, vicino a Brescia, il 23-24 marzo 2024 con un’immensa Ilaria Voltan che è arrivata prima nella classifica assoluta e un ottimo 5 posto di Bovo Gloria nel corpo libero. Nella categoria senior super B è proprio la ginnasta e insegnante Ilaria Voltan (nata nel 2000) che domina la classifica, arrivando prima nella gara individuale nazionale. Nella specialità parallele è invece Sofia Bertani (nata nel 1997) a brillare ottenendo la medaglia di bronzo. Anche la squadra composta da Cassani Laura, Sanguin Fabiola, Valentina Carnaghi e Viola Barbaglia (nate nel 2011) che ha gareggiato nella categoria Medium è riuscita ad ottenere una medaglia di bronzo. Dei risultati che continuano a confermare l’impegno e la dedizione che questa società e le allieve stanno continuando a perseguire e che danno speranza per un futuro sempre di più legato alle gare nazionali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento