meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:04

Un terremoto da un momento all'altro...

New York rischia di essere colpita da un sisma di forte impatto. Potrebbe accadere in qualsiasi momento. Ad affermarlo è un sismologo della Columbia University e responsabile dell'Osservatorio sui movimenti della Terra.
Cronaca attualità - New York a rischio terremoto (Foto internet)

New York a rischio terremoto... in qualsiasi momento. Ad annunciarlo è Won - Young Kim, sismologo della Columbia University e responsabile dell'Osservatorio sui movimenti della Terra per il nord - est degli Stati Uniti. Secondo quanto riferisce lo stesso esperto la Grande Mela potrebbe essere colpita da un sisma di magnitudo 5 anche domani, insomma tutto ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Il sismologo ha spiegato come New York subisce un terremoto ogni 100 anni, tanto che l'ultimo, di magnituto 5.3, avvenne nel 1884, tra Brooklyn e Sandy Hook, nel New Jersey. "E' difficile individuare il momento esatto e l'epicentro del fenomeno - avrebbe riferito Kim al quotidiano Metro - Ma dobbiamo essere pronti, perché c'è la possibilità che da un momento all'altro si verifichi". Per studiare al meglio il potenziale distruttivo del terremoto, gli scienziati della Columbia hanno in programma di estendere la loro rete di sismometri, mantenendone sei nei cinque 'boroughs' di New York e installando nuovi impianti a Washington Square Park a Manhattan.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento