meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:18

Pero: 120.000 per le scuole

Il Sindaco Maria Rosa Belotti a pochi giorni dal rintocco della prima campanella traccia un bilancio degli interventi realizzati quest’estate all’interno degli istituti cittadini.
Generica - Aula scolastica (da internet)

“La nostra Amministrazione ripone parecchia attenzione verso il mondo della scuola, il che significa massimo impegno sia per quanto concerne le strutture da mettere a disposizione ad alunni, docenti e, più in generale a tutto il corpo scolastico, sia per quanto attiene l’offerta formativa inserita nel Piano per il Diritto allo Studio”.

Il Sindaco Maria Rosa Belotti a pochi giorni dal rintocco della prima campanella traccia un bilancio degli interventi realizzati quest’estate all’interno degli istituti cittadini. “Nel complesso – sottolinea il Sindaco a nome di tutta l’Amministrazione – abbiamo effettuato lavori per oltre 120 mila euro (120.336,58 euro). Gli interventi hanno riguardato la Scuola Secondaria con la relativa palestra, la Primaria Marconi e la Primaria Galilei. Ad oggi, dunque, non ci sono risultano particolari emergenze anche se già dai prossimi mesi come Amministrazione abbiamo già messo in agenda una serie di altri interventi, perché la nostra volontà è di migliorare costantemente gli standard qualitativi delle nostre scuole”.

Entrando nel dettaglio , per quanto attiene la Scuola Secondaria e la relativa palestra sono consistiti nel rifacimento dei servizi igienici, di una nuova linea di acqua sanitaria per la palestra rendendola così indipendente anche come contatore dalla scuola, nonché, il rifacimento della rete di adduzione delle manichette della Scuola Seconda e della stessa palestra.

“Si è trattato – commenta il Primo cittadino – di interventi necessari e piuttosto significativi anche a livello finanziario, che hanno cubato da soli oltre 85 mila euro. Ma come Amministrazione in questo modo abbiamo inteso rendere ancor più fruibile l’utilizzo della palestra che riveste una funzione strategica, anche in considerazione del suo utilizzo da parte dei tanti ragazzi che praticano attività sportiva nella nostra città”.

Venendo, invece, alla Scuola Primaria Marconi i lavori si sono concentrati sulla modifica di alcune finestre, rispetto all’acquisto di nuovi arredi e sulla riattivazione della stazione di pompaggio della rete idrica antincendio per un totale di oltre 18 mila euro.

Quanto, da ultimo, alla Primaria Galilei di Cerchiate anche qui gli interventi si sono concentrati sull’acquisto di nuovi banchi, cattedre e sedie, così come su alcune attività di manutenzione riguardanti gli impianti sanitari e di riscaldamento per un totale di oltre 15 mila euro. “Il nostro intento – conclude il Sindaco – è quello di cercare di fare del nostro meglio ovunque, consapevoli del fatto che la buona scuola passa anche da ambienti migliori dove accogliere i nostri ragazzi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento