meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:11

"Serve un mercoledì da... leoni"

La lunga notte di Champions del Milan, che sfida il Manchester United
Sport - Leonardo con Nesta (Foto internet)

Un mercoledì da dentro o fuori. Perché, forse, non c'è altra definizione migliore per l'attesa sfida di Champions League tra il Milan e il Manchester United, che vale il passaggio ai quarti di finale. Di fronte due squadre che non hanno, assolutamente, voglia di salutare in anticipo la coppa dalle 'grandi orecchie', nonché due formazioni che sembrano essere arrivate al primo bivio della loro stagione. Per questo, da entrambe le parti, è vietato sbagliare. Una gara che si preannuncia non facile, sia per i rossoneri, chiamati a rimontare al 3 - 2 dell'andata e che, è notizia dell'ultim'ora, stanno, lentamente, perdendo uomini importante (prima Pato, sicuro assente del match, quindi Antonini e, ora, anche Nesta, di cui si avranno maggiori informazioni nel test prepartita), sia per i red devils che, recuperato Rooney, anche se non al 100 per 100, non avranno vita facile e dovranno stare attenti alla voglia di vincere e alla determinazione dell'attacco milanista. Una sfida da 'fuori o dentro' e, quindi, non resta che attendere il fischio d'inizio.
In attesa che la gara comincia, ieri sera l'altra italiana impegnata in Champions League, la Fiorentina ha dovuto subire un'eliminazione che lascia, come non mai, l'amaro in bocca. Non tanto per essere usciti con gli onori della gloria, avendo lottato fino all'ultimo minuto, quanto, invece, per avere dovuto salutare anticipatamente la Champions per i gravi errori arbitrali della partita d'andata e per non essere stati capaci di mantenere il vantaggio ottenuto nella sfida di ritorno. Fuori la Fiorentina e in attesa del Milan, c'è un'altra squadra alla quale sono affidate le speranze italiane, ossia l'Inter, impegnata, però, la prossima settimana con il Chelsea.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento