meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:26

Rise up Live

22/04/2017 - 18:00

Categoria: Musica

La storia dei Rise Up non si scosta molto da quella degli altri gruppi di tutto il mondo: un inizio pieno di entusiasmo e passione, tanti elementi che arrivano e che se ne vanno ma soprattutto tante ore in sala prova e tanti live.
Proprio per questo ci sembra inutile fare l'elenco di chi e quando è entrato e uscito dalla band, basti sapere che il grande motore di tutto sono Stefano "Steve" Cattaneo, un musicista brianzolo con una passione infinita per il Reggae e Roberto, chitarrista con un grande suono fender vintage.
Dal 2008, con tanta ostinazione e speranza (e perchè no, un pizzico di fortuna), al 2012 accadono tutte quelle cose che portano oggi la band ad essere solida ed apprezzata in tutta la Brianza. I veri punti di volta sono l'arrivo di Andrea, una grande voce nascosta nell' anonimato ma soprattutto un grande cuore pulsante per il reggae; l'arrivo di Davide, polistrumentista Varesotto che passando dal basso alle tastiere permette a Lorenzo Munarin, esperto bassista reggae, di dare una vera e propria sostanza alla band.
Che dire poi di Matteo e Mario, che si aggiungono ad inizio 2012 portando quella energia sul palco che diventerà presto il marchio di fabbrica della band!
Questi sono i Rise Up, una lunga storia di amore per la musica in levare e tanta dedizione per arrivare ad essere non solo una band originale ma anche una grande famiglia!
La formazione riscuote grande successo ovunque si esibisca, in particolare grazie alla grande energia e allo spettacolo brillante ed originale.
Il repertorio nel corso degli anni cambia direzione passando dal semplice Reggae Roots a un vero e proprio tributo alla musica in levare, proponendo arrangiamenti dei grandi successi di Amy Winehouse, Stevie Wonder e molti altri.
Lo show viene rinnovato di continuo, proponendo nuovi brani, divertentissime gag e musicalità raffinata, sempre nella cornice di tutta quella musica che negli ultimi 50 anni si è ispirata a quella jamaicana.

Luogo: 

Cabotina,i tre salti delle streghe Turbigo