meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 13°
Gio, 02/05/2024 - 08:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 09:53

Tre punti per ricominciare

Sugli spalti di San Siro per assistere alla prima gara post pausa natalizia del Milan. Dopo la vittoria della Supercoppa, i rossoneri ripartono con 3 punti contro il Cagliari.
Sport - Il Milan sotto la curva dai suoi tifosi

(DI SAMUEL TAFESSE E ALESSIO BELLERI) Dalla Supercoppa... alla prima gara del 2017: così come aveva chiuso l'anno, allo stesso modo riparte in questi dodici mesi e lo fa con un altro successo che serve certamente al morale, ma soprattutto alla classifica (per non perdere posizioni importanti dalla testa). Il Milan ricomincia con tre punti fondamentali il suo cammino in campionato e anche se la gara con il Cagliari è stata tutto fuorché una passeggiata (la rete della vittoria è, infatti, arrivata solo nei minuti finali, grazie a Bacca) è comunque un risultato significativo per provare a puntare a quella zona Champions League che riporterebbe i rossoneri, dopo alcuni anni di assenza, tra le big del calcio internazionale. La sfida, a dire il vero, non regala grosse emozioni (a parte qualche spunto da una parte e dall'altra) e appunto si decide quando ormai il risultato sembra indirizzato verso uno 0 - 0 che acconteterebbe forse la compagine di mister Rastelli, non certo quella di Montella. Ma si sa, le prime gare dell'anno sono sempre un po' così: le formazioni arrivano dal periodo di sosta e quindi devono tornare ad assaporare l'effetto del campo. Messa in archivio, comunque, la partita e soprattutto i 3 punti, adesso i rossoneri sono chiamati domani sera (giovedì 12 gennaio) ad un altro importante appuntamento: la sfida di Coppa Italia contro un avversario ostico come è il Torino dell'ex Mihajlovic. E poi sarà di nuovo serie A e sarà di nuovo granata, lunedì 16 gennaio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento