meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:26

Tutti in 'Marcia' per la salute

Più di 5000 i presenti alla 'Marcia della Salute' insieme al vicepresidente di Regione Lombardia, Mantovani. Ambasciatore dell'evento, l'ex calciatore Zambrotta.
Salute - La 'Marcia della Salute'

"La salute è la cosa più importante che abbiamo e la prevenzione aiuta a vivere meglio". In testa ad un colorato e festoso serpentone di oltre 5.000 appassionati, il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Salute, Mario Mantovani , ha così dato il via all'edizione numero due della marcia della salute. Poco meno di 6 chilometri all'interno del Parco Sempione, correndo o camminando lungo un percorso unico nel suo genere, ma comunque all'insegna del benessere. Insomma, una mattina di grande festa per sportivi, famiglie e operatori del mondo sanitario che, fra l'altro, hanno allestito presso il campo dell'Arena di Milano, stand e gazebo che hanno garantito check up sanitari e utili consigli per garantire sani e corretti stili di vita durante tutta la mattinata. Salute - La Marcia della salute SISTEMA SANITARIO UNICO - "Una bellissima iniziativa – ha sintetizzato Mantovani - resa ancora più preziosa dalla numerosissima partecipazione dei nostri operatori sanitari. Un segno di orgoglio e di appartenenza ad un sistema che è fra i migliori d'Italia e d'Europa". ANZITUTTO LA PREVENZIONE - Il vicepresidente, che sul campo da poco rimesso a nuovo dell'Arena, ha voluto condividere con adulti e piccini il successo dell'iniziativa, ha ricordato come "La prevenzione sia uno degli aspetti fondamentali della salute considerato anche che la salute è la cosa più importante che abbiamo. E questa marcia che il mio Assessorato ha fortemente voluto è una plastica dimostrazione di come sia facile, e bello, difendere i principi fondamentali della nostra vita". MOMENTO UNICO PER STARE INSIEME - "Un'occasione unica per stare insieme, per correre insieme, per condividere una mattina all'insegno del benessere - ha aggiunto Mantovani - e dare un segno di visibilità al nostro sistema sanitario che anche oggi ha dato dimostrazione concreta di essere una vera e propria eccellenza". Salute - La Marcia della salute1 TUTTI VINCITORI - Da ultimo l'assessore, sul palco insieme all'ex calciatore Gianluca Zambrotta, per l'occasione ambasciatore di corretti stili di vita, ha ringraziato tutti coloro che oggi hanno partecipato a questo momento di festa: "Oggi avete vinto tutti, uno per uno. Ci avete regalato un colpo d'occhio straordinario. Milano e la Lombardia sono ancora più orgogliosi". Risultato nel risultato, i partecipanti sono stati circa 500 di più rispetto allo scorso anno. "Questo è un segnale che ci incoraggia a fare ancora di più e meglio - ha concluso Mantovani -. Siete la rappresentanza migliore del miglior sistema sanitario. E questo spiega perché tante persone vengono qui a farsi curare".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento