meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:27

Il 'Settembre Bernatese'

Non c'è tempo di annoiarsi: nei prossimi giorni e nelle prossime settimane in paese ecco una serie di iniziative ed appuntamenti di festa, emozioni e divertimento.
Bernate Ticino - Una fase della storica regata

Una vasta serie di iniziative si svolgeranno a Bernate Ticino fino al 21 settembre con “Settembre bernatese”. Cultura, tradizione e storia, tre elementi che sembrano essere essenziali nella cittadina, aspetti che sono portati avanti dall’idea di non far precipitare nella fossa della dimenticanza fatti ed eventi a cui gli abitanti di Bernate e dintorni sono molto legati. Negli ultimi anni infatti, sia l’Amministrazione comunale come anche le varie associazioni presenti sul territorio, ma sono da aggiungere gli stessi cittadini, hanno sviluppato con maggiore tenacia il desiderio di far rivivere il proprio paese, farlo apprezzare per tutto ciò che può offrire, sia in termini di servizi ed eventi sia per le varie opere storico - architettoniche di cui dispone, una tra tutte la Canonica Agostiniana, di bellezza e valore inestimabili. Un magnifico scenario dunque, quello che accoglierà tutti i visitatori, che come ogni anno molto numerosi, vorranno partecipare anche questa volta alla molteplicità di manifestazioni. Tutto inizierà sabato 13 settembre dalle 21, quando si potrà assistere alla consueta Processione Mariana sul Naviglio Grande cui seguirà, attorno alle 22.30, uno spettacolo pirotecnico. Ancora, domenica 14 sarà una giornata molto intensa; a partire dalle 10, presso il parco comunale, ecco, infatti, “La Via degli Artisti”, con esposizione di hobbisti e piccolo artigianato. Mentre alle 16.30 spazio alla XXX Regata storica sul Naviglio Grande, con partenza dal ponte di Castelletto di Cuggiono fino al successivo ponte, quello di Bernate. Una competizione ormai tramandata di generazione in generazione che è insita nel cuore di ogni bernatese, una sfida imperdibile. Seguiranno le premiazioni sul palco situato nel piazzale del Circolo Italia. Il tutto accompagnato da concerti e altri festeggiamenti presso l’oratorio. Festa dunque e ancora festa, questo è il motto de Bernate per il mese di settembre, un ultimo grande saluto all’estate tra divertimento, cultura e tradizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento