meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:53

Sagre e feste lungo il Naviglio

Eventi - Navigazione sul Naviglio

«L’estate volge al termine ma il mese di settembre si presenta ricco di eventi per le comunità del Consorzio dei Comuni dei Navigli». È quanto afferma il presidente, Carlo Ferrè, rilevando che ci saranno diversi e interessanti appuntamenti che ancora una volta consentiranno di valorizzare i sapori e i saperi del territorio. Si inizierà a Besate, dal 3 al 6 settembre, con il tradizionale “Feston da Besà” che prevede mostre, concorsi, mercati e serate danzanti. Mentre a Cusago, il 3 e 4 settembre, si svolgerà la XVI edizione di “Medioevo a Cusago”: artigiani e antiche botteghe, giullari e musici, combattimenti tra soldati e cavalieri renderanno protagonisti la storia e il passato del paese.
Ci saranno le feste patronali di Ozzero, dedicata alla Madonna della Cintura, (dal 2 al 5 settembre), Robecco sul Naviglio (3 e 4 settembre) e quella di Cassinetta di Lugagnano (dal 7 al 12 settembre), tutte caratterizzate da un ricco programma di eventi culturali e ricreativi, degustazioni, mercatini, musica e intrattenimenti per tutte le fasce d'età.
Aspettando l’arrivo dell’autunno sarà possibile partecipare anche a diverse e “gustose” sagre nel territorio. A Cassinetta di Lugagnano ci saranno: il 3 e il 4 settembre la Sagra dell’oca e del brasato d’asino; il 17 e 18 settembre la Sagra del cinghiale; il 24 e 25 settembre la Sagra della polenta taragna e del cervo. Mentre a Cuggiono, il 10 e l'11 settembre, si terrà la Sagra del Baragioeu (tipico vino locale), a Corbetta il 24 settembre la Sagra del Risotto alla milanese e a Motta Visconti il 24 e 25 settembre la Sagra del fungo porcino.
Evento di grande richiamo è la “Festa da la Sücia” a Boffalora sopra Ticino, che si svolgerà dal 5 al 18 settembre con un ricco programma di eventi (manifestazioni, spettacoli, mercatini e punti ristoro).
Infine, per riscoprire le tradizioni locali assolutamente da non perdere la “Festa del Museo Agricolo” ad Albairate il 17 e 18 settembre e la “Festa del Forno Antico” il 25 settembre a Morimondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento