meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:40

Articoli di Massimo Cavicchini

Il campionato del Mondo Superbike ha fatto tappa sul circuito di Monza. Lo spettacolo e le particolarità delle 'due ruote' nelle immagini e nel racconto di Massimo Cavicchini.
Sport Nazionale - Lo spettacolo Superbike a Monza (Foto Massimo Cavicchini)

Più di 50 mila spettatori e tante, tantissime emozioni... lo spettacolo è garantito a Monza: in pista ci sono le Superbike, per il quarto round del campionato del Mondo 2013.  continua... »

I campioni delle 'due ruote' in gara sul circuito brianzolo. Ma il tempo ha condizionato, e non poco, l'intera manifestazione. Tanto pubblico sugli spalti.
Sport Nazionale - Passione Superbike (Foto Massimo Cavicchini)

Pochi giorni fa, a Monza, il round nr.4 del Campionato Mondiale Superbike: una ventunesima edizione (la prima venne disputata nel 1990 con la doppia vittoria di Fabrizio Pirovano) destinata, certamente, ad entrare nella storia. I presupposti per uno spettacolo nello spettacolo con gli eventi legati ai festeggiamenti per i 25 anni del Mondiale delle derivate di serie  continua... »

Un ritorno alla grande nel circuito romagnolo. Più di 78 mila spettatori per vivere le emozioni delle 'due ruote' e tanti i campioni in gara.
Sport Nazionale - Spettacolo Superbike a Imola (Foto Massimo Cavicchini)

Il Campionato del Mondo delle “derivate di serie”, alias Superbike, è ritornato alla grande in Italia e 78 mila spettatori sono stati la risposta sicuramente più bella all'evento andato in scena ad Imola. Altissime le aspettative in terra romagnola, con tre titoli Mondiali (World Superbike, World Supersport e Fim Superstock 1000) e con la possibilità di assegnazione matematica prima del termine dei 13 Round; occhi, dunque, puntati sui tre riders alla testa dei rispettivi campionati: Carlos Checa, Chaz Davies e l’italiano Davide Giugliano.  continua... »

E' tornato l'appuntamento con la Superbike. Un fine settimana di spettacolo e grande sport che ha saputo richiamare ben 61 mila spettatori.
Sport Nazionale - Emozioni Superbike a Misano (Foto Cavicchini e Gualdoni)

Emozioni Superbike, lo scorso fine settimana, a Misano. Ben 61 mila sono stati, infatti, gli spettatori che non hanno voluto mancare al sesto round del Campionato del Mondo, evento sportivo e mediatico di interesse internazionale quale massima espressione della tecnologia motociclistica sulle derivate di serie e importantissimo volano per l’industria turistica della Riviera di Rimini.  continua... »