meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:17

La primavera del cinema

Al cinemateatroNuovo di Magenta tre settimane di cinema per tutti: i film che non hanno trovato finora spazio nella programmazione vengono riproposti, a soli 3 euro.
Magenta - 'La Primavera del Cinema' (Foto internet)

Arriva la primavera al cinemateatroNuovo di Magenta. In un periodo dell'anno in cui il mercato cinematografico sonnecchia e rimanda a più avanti le grande uscite, la rassegna “La primavera del cinema” propone la visione di film prodotti nell'attuale stagione che per vari motivi non hanno trovato spazio nella precedente programmazione della sala. «La durata media della vita di una pellicola si è accorciata - dichiara Alberto Baroni, presidente di Ariel, l'associazione che da più di vent'anni gestisce la sala magentina - Dopo poco tempo dall'uscita molti film non sono più reperibili e così chi li ha persi deve accontentarsi di una visione casalinga". Dalla volontà di proporre comunque al pubblico queste visioni è nata tre anni fa l'iniziativa “Il maggio del cinema”, poi ribattezzata mantenendo la stessa formula: un cartellone di 15 pellicole, distribuito su tre settimane, dal 28 aprile al 16 maggio. Un calendario pensato per andare incontro davvero ai gusti di tutti i tipi di pubblico: spaziando da film più leggeri e divertenti come “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi e Raoul Bova e “La bellezza del somaro” di Sergio Castellitto, a titoli più impegnati come “Vallanzasca” di Placido o “Il gioiellino” di Andrea Molaioli. Spazio anche a pellicole di grande successo come “La versione di Barney” di Richard J. Lewis e l'ultima fatica di Woody Allen, “Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni”, che apre la rassegna. Il pubblico magentino e non solo potrà quindi scegliere ogni sera un titolo diverso. E ad un prezzo davvero invitante: soli tre euro! Un'occasione davvero ghiotta per gustare la visione al cinema di film difficilmente reperibili altrimenti. In attesa dell'uscita del quarto capitolo della fortunata saga dei “Pirati dei Caraibi”, in programma a partire dal 18 maggio.
Scopri sulla sezione “Appuntamenti” del nostro sito tutti i titoli della Primavera del cinema!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi