meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 08:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 09:07

'La sanità che immaginiamo': medici a convegno

Si è svolto a Milano il convegno sul tema 'La sanità che immaginiamo' promosso dall'associazione Ippocrate Onlus, che riunisce medici e professionisti sanitari di tutte le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) lombarde.
Salute - Medico (Foto internet)

Si è svolto a Milano il convegno sul tema 'La sanità che immaginiamo' promosso dall'associazione Ippocrate Onlus, che riunisce medici e professionisti sanitari di tutte le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) lombarde.

Presenti, tra gli altri, circa 300 medici, l'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa, ideatore e fondatore dell'associazione, e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che ha sottolineato "con quanto impegno e determinazione Regione Lombardia stia affrontando tutti i temi che riguardano questo settore" e come "questo lavoro potrà essere ancor più efficace anche grazie all'impegno assunto dal Governo in termini economici con la Finanziaria". All'incontro è intervenuto anche l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.

"L'associazione Ippocrate - ha dichiarato l'assessore La Russa- si occupa da oltre 20 anni di queste tematiche. Nel complesso contesto attuale le criticità del settore sanitario sono diverse e le stiamo affrontando a un duplice livello, regionale e nazionale. Il confronto e il dialogo con il Governo sono quotidiani e costanti per arrivare ad uno sviluppo della sanità e ad una valorizzazione del ruolo dei medici che raggiunga l'obiettivo più importante, la salute dei cittadini".

"La tematica del modello organizzativo delle strutture sanitarie è al centro della nostra attenzione" ha affermato l'assessore Bertolaso. "Non è soltanto una questione di carattere economico, ma di mettere a sistema gli interventi necessari per raggiungere i nostri obiettivi, cominciando dall'approccio con i direttori generali che ben conoscono le singole realtà territoriali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi