meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:32

"Jannacci, molto più di un cantautore"

Il presidente Fontana ha voluto ricordare Enzo Jannacci nell'anniversario della sua morte.
Il presidente Fontana con Jannacci alle spalle

In occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Enzo Jannacci, avvenuta al 29 marzo 2013, Regione Lombardia sta diffondendo oggi, per proseguire domani, in Piazza Città di Lombardia, sede della Regione, le sue canzoni.

Sempre oggi, la conferenza stampa di presentazione dei 'Vini di Lombardia al Vinitaly', presieduta dal governatore Attilio Fontana, si è aperta sulle note di 'La fotografia' di Jannacci e con un ricordo dell'artista.

Il presidente Attilio Fontana, in un post su Facebook, lo ricorda così: "Molto di più di un cantautore. Un artista a tutto tondo capace di stupire e di regalare emozioni uniche. Originale, spesso pungente, mai banale, Enzo Jannacci rimarrà sempre un punto di riferimento della cultura lombarda e nazionale. Per questo Regione Lombardia, con il presidente Roberto Maroni, gli ha intitolato il Belvedere del 31° piano del Palazzo Pirelli, il grattacielo storico di Milano e sede del Consiglio Regionale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi