meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:49

La 'nuova' Cappella di San Giuseppe

Il giorno, alla fine, non poteva che essere quello di San Giuseppe. Perché proprio la cappella dedicata al santo è stata l’indiscussa protagonista domenica scorsa (19 marzo).
Castano - La cappella di San Giuseppe

Il giorno, alla fine, non poteva che essere quello di San Giuseppe. Perché proprio la cappella dedicata al santo, nella chiesa Parrocchiale di San Zenone a Castano, è stata l’indiscussa protagonista domenica scorsa (19 marzo). Concluso il restauro, infatti, ecco la presentazione ufficiale alla cittadinanza. Una serie di interventi certamente importanti e dal significato profondo, che hanno riguardato gli affreschi, ma anche la struttura attorno. “I lavori del tetto e delle facciate prima e poi appunto del restauro della stessa cappella sono stati un’avventura impegnativa e affascinante – ha ricordato il parroco, don Piero Visconti – La necessità di intervenire era sotto gli occhi di tutti. Era nostra responsabilità conservare questa eredità preziosa. La chiesa, infatti, non è soltanto luogo della fede, bensì racchiude l’identità e la storia di una comunità. In questo momento, allora, contempliamo con fierezza ciò che abbiamo fatto, continuando però a sognare come sarebbe bella la nostra chiesa completamente sistemata”.

LA CAPPELLA DI SAN GIUSEPPE RESTAURATA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi