meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:58

Nuovi impianti semaforici

Nuovi impianti semaforici a Castano. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati attivati nuovi sistemi di videosorveglianza comunale anche con apposite apparecchiature.
Castano - Nuovi impianti semaforici

Nuovi impianti semaforici a Castano. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati attivati nuovi sistemi di videosorveglianza comunale anche con apposite apparecchiature di letture targhe che operano quali varchi, nonché postazioni mobili FTRD che servono a rilevare il transito dei veicoli in violazione alle norme del Codice della Strada e più nello specifico con semaforo rosso o in caso di arresto del mezzo oltre alla linea di stop. Un ulteriore e fondamentale tassello, visto che tali dispositivi di ultima generazione riescono a garantire in modo “intelligente” il flusso veicolare di pedoni e veicoli, rilevando la densità di traffico presente e gestendo con mirati cicli al meglio le fasce orarie di maggiore afflusso, limitando così anche le eccessive attese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi