meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 08:31

Nuovo Liceo: come sarà?

Il nuovo progetto inizia a concretizzarsi: open day e preiscrizioni per accedere. Questo sabato appuntamento nella Casa Decanale a Castelletto per conoscere dettagli e informazioni del piano di studi.
Castelletto - L'ex Istituto Santa Marta

La notizia del nuovo ‘Liceo del Castello’ è stata colta da tutto il territorio con grande entusiasmo, sorpresa ma anche soddisfazione. Una grande, importante, novità per il futuro dei nostri giovani; un’iniziativa culturale di primo livello che andrà anche a valorizzare e far rinascere uno degli angoli più suggestivi delle sponde del Naviglio. Il ‘Liceo del Castello’ ha come sottotitolo il nome ‘Green Economic Talent School’: una sintesi perfetta dell’offerta formativa che il futuro dirigente scolastico Ermanno Puricelli (già ex dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Arconate e Buscate) ed Elena Di Caro (ex docente del Liceo Quasimodo di Magenta) stanno organizzando. Il piano di studi è stato formalizzato e prevede i seguenti insegnamenti: lingua e letteratura italiana; lingua e cultura latina; lingua e cultura straniera; storia e geografia; storia; filosofia; matematica; fisica; scienze naturali; disegno e storia dell’arte; scienze motorie; religione cattolica (o attività). Per il primo anno gli orari sono dalle 8.15 alle 13.0 il lunedì, mercoledì e venerdì; dalle 8.15 alle 15.55 il martedì e giovedì. Sono molti che han già chiesto informazioni e fatto la preiscrizione, ma tutti coloro che volessero informazioni possono partecipare all’Open Day di sabato 14 gennaio, alle ore 17, presso la ‘Casa Decanale - La Scala di Giacobbe’ a Castelletto di Cuggiono. L’appuntamento sarà molto importante per comprendere il piano didattico sui cinque anni, gli orari delle lezioni, le modalità di preiscrizioni, i trasporti e tutte le informazioni che possono servire anche ai genitori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi