meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Mar, 16/04/2024 - 14:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 15:36

Delpini per Papa Urbano

La Santa Messa di venerdì 25 novembre sarà presieduta dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, durante la quale verrà svelato il bassorilievo dedicato a Papa Urbano III.
Cuggiono - Bassorilevo di Papa Urbano III

Dopo la conferenza sulla famiglia Crivelli, gli appuntamenti per ricordare i 900 anni dalla nascita di Papa Urbano III proseguono. E lo fanno con un momento spirituale molto significativo, in programma venerdì 25 novembre, in parrocchia San Giorgio Martire a Cuggiono. Alle ore 21, la Santa Messa sarà presieduta dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, durante la quale verrà svelato il bassorilievo dedicato a Uberto Crivelli, Papa Urbano III. Una ricorrenza molto significativa, che ha coinvolto in particolare le comunità di Cuggiono e Bernate Ticino. Per l’occasione, infatti, il parroco don Angelo Sgobbi ha edito un apposito testo celebrativo che ripercorre la storia di un Papa coraggioso che visse in un’epoca difficile. “Di Uberto conosciamo che completò i suoi studi presso l’Università di Bologna tra il 1145 ed il 1150 circa; egli al tempo era circa ventenne o poco più. Il vescovo francese Stefano di Tournai, ricordava anni dopo, il condiscepolo milanese Uberto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi