meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 09:38

"Un giorno importante"

Primo giorno di scuola anche a Magenta e, come tradizione, l’Amministrazione comunale rivolge un pensiero speciale ad alunni, docenti e famiglie facendo visita in tutti gli istituti scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado. Quest’anno il saluto nelle scuole si svolgerà in due giorni.
Magenta / Scuole - L'assessore a scuola

Primo giorno di scuola anche a Magenta e, come tradizione, l’Amministrazione comunale rivolge un pensiero speciale ad alunni, docenti e famiglie facendo visita in tutti gli istituti scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado. Quest’anno il saluto nelle scuole si svolgerà in due giorni. Stamattina l’assessore all’Educazione e al Welfare, Giampiero Chiodini, ha portato i saluti del sindaco e dell’Amministrazione in tutte le scuole primarie della città e delle frazioni. Domani sarà la volta degli istituti per l’infanzia, delle secondarie di primo grado e delle paritarie. “Questo è un giorno importante, carico di emozioni sia per chi affronta per la prima volta la nuova avventura che, sono certo, resterà nella mente e nel cuore per tutta la vita sia per quanti ritrovano compagni ed insegnanti, pronti a percorrere insieme un nuovo anno scolastico e di crescita insieme - ha detto l’assessore Chiodini - Avremo tante occasioni di conoscerci meglio e di incontrarci nel corso di questo anno per seguire i vostri progetti e attività e le tante belle iniziative che proporrete; l’Amministrazione è a disposizione di docenti e famiglie per condividere eventuali necessità e difficoltà, per un costante e costruttivo confronto”. A proposito di famiglie, l’assessore alle Politiche per la Famiglia, Mariarosa Cuciniello, che domani accompagnerà il collega di giunta nel giro di saluti, aggiunge: “Un augurio speciale ai genitori e alle famiglie affinché tutti insieme, ognuno nei rispettivi ruoli e competenze, collaboriamo per realizzare una forte sinergia nel delicato e importante percorso educativo di crescita dei bambini e dei ragazzi; un augurio, infine, al personale ausiliario e non docente e alle realtà associative che collaborano con le scuole per un anno positivo e carico di soddisfazioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi