meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 02:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 03:52

Riaperta la degenza di Riabilitazione

E’ stata riaperta la degenza di Riabilitazione intensiva dell’ospedale di Saronno, precedentemente sospesa (a marzo 2020) per l'emergenza sanitaria conseguente all'epidemia.
Salute / Territorio - Riaperta la degenza di Riabilitazione

E’ stata riaperta la degenza di Riabilitazione intensiva dell’ospedale di Saronno, precedentemente sospesa (a marzo 2020) per l'emergenza sanitaria conseguente all'epidemia. La Struttura complessa attualmente ha una dotazione di 6 posti letto, all'interno della degenza Polichirurgica 2, e da settembre avrà un'area totalmente dedicata in cui saranno attivati 10 posti letto e ampi spazi dedicati alle palestre. Queste le parole del dottor Marco Cazzola, direttore del reparto:
 "La Riabilitazione intensiva si propone con l'attività di degenza rivolta a pazienti con gravi disabilità acute di tipo ortopedico e neurologico, così da garantire una continuità assistenziale da parte di équipe multidisciplinare all'interno della stessa struttura sanitaria; inoltre tale attività avvantaggia i familiari e/o i caregiver  dei pazienti evitando loro di dover percorrere lunghi tragitti per raggiungere sedi specialistiche, distanti dal proprio ambito territoriale. La degenza è affiancata da un’attività ambulatoriale rilevante, rivolta a favore di tutte le condizioni patologiche riabilitanti che non necessitano di ricovero. Gli ambulatori non sono mai stati interrotti durante la pandemia. Ringrazio enormemente i miei medici, che si dividono tra le due sedi aziendali (Busto e Saronno), per la loro preziosa collaborazione nel raggiungere questa riapertura".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi