meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Sab, 05/12/2020 - 22:50

data-top

sabato 05 dicembre 2020 | ore 23:51

Riparte 'TiRaccontoUnLibro Junior'

Quattro narrazioni teatrali dedicate ai più piccoli. Dai classici della letteratura, alle fiabe fino ai racconti della terra d'Africa.
Magenta - Riparte 'TiRaccontounLibero Junior' (Foto internet)

Riprende 'TiRaccontoUnLibro Junior'. Ieri pomeriggio (domenica 20 febbraio) i ragazzi della compagnia 'Schedia teatro' hanno aperto le danze con la storia dell’elefantino variopinto Elmer: divertente racconto della bellezza della diversità e unicità di ogni persona. La fortunata rassegna magentina giunge così alla quarta edizione, confermando sempre più quanto sia stata felice l’intuizione del 2008: applicare il formato di 'TiRaccontoUnLibro' (le serate di narrazione teatrale dei grandi capolavori della letteratura mondiale) alle opere pensate per i più piccoli. Più precisamente i ragazzi dai 5 agli 11 anni. Anche quest’anno chi assisterà a tutti gli spettacoli seguirà un percorso davvero ricco: dal racconto di grandi classici della letteratura di genere, come 'Il giardino segreto' di Frances H. Burnett, alla moderna fiaba fantaecologica di Bianca Pitzorno, passando per i racconti della terra d’Africa. Sul palco compagnie professionistiche e non, tutte provenienti dal territorio magentino. E alla fine della narrazione, come sempre, merenda in compagnia. Prossimi appuntamenti, il 6, 13 e 27 marzo: clicca sul calendario di Logos per scoprire tutti i dettagli di ogni spettacolo!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi