meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Sab, 05/12/2020 - 23:50

data-top

domenica 06 dicembre 2020 | ore 00:08

Alla memoria di don Angelo Casartelli

Si terrà domenica 20 febbraio alle 11.30 nell'area pubblica di Via Generale Clèr in Zona Nord la posa di un pannello commemorativo in onore di don Angelo Casartelli, primo parroco della Parrocchia Sacra Famiglia di Magenta
Magenta - La chiesa parrocchiale di San Martino

Si terrà domenica 20 febbraio alle 11.30 nell'area pubblica di Via Generale Clèr in Zona Nord la posa di un pannello commemorativo in onore di don Angelo Casartelli, primo parroco della Parrocchia Sacra Famiglia di Magenta dal 1973 al 1991. Nato a Caronno Pertusella (Va) il 1 settembre 1926, ordinato sacerdote diocesano dal 1957 e morto a Magenta il 21 febbraio 1994, fu artefice della realizzazione del nuovo nucleo parrocchiale situato nella zona nord. A lui si devono l'edificazione della nuova Chiesa in muratura, inaugurata il 29 ottobre 1989, e la realizzazione del Centro Culturale Oratoriano con campo di calcio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questa cerimonia, con cui si renderà omaggio a una figura cardine della comunità religiosa magentina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi