meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:33

Team Insubria-Yamaha

Con la prima prova Area Nord a Cremona, sono iniziate le selettive del Campionato Italiano Motocross Junior 125. Team Insubria-Yamaha, subito protagonista.
Sport - Team Insubria-Yamaha

Con la prima prova Area Nord a Cremona, sono iniziate le selettive del Campionato Italiano Motocross Junior 125. Ottima prestazione dei piloti del Team Insubria-Yamaha che si sono distinti già nei turni di prove, primeggiando nei tre gruppi. La determinazione e la voglia di emergere si è notata da subito, tra i numerosi iscritti, oltre un centinaio. Nelle due manches sono stati tra i primi a schierarsi al cancelletto, nel gruppo A. Francesco Gazzano ha vinto entrambe le manches. Non è partito benissimo nella prima, ha saputo però gestire la gara, recuperando e rendendosi protagonista di una poderosa rimonta. Nella seconda invece è riuscito ad andare in testa poco dopo la partenza e ha mantenuto un “passo gara” altissimo, staccando gli inseguitori. Ottima, poi, la prestazione di Maurizio Scollo, che ha finito la prima manche al terzo posto e quinto nella seconda; un ottimo risultato considerando la caduta in partenza causata da un contatto con un altro pilota. Una bellissima gara in rimonta. Molto bene, ancora, Andrea Brilli che ha conquistato un decimo e un ottavo posto di manche. Le partenze non sono state ottimali, ma ha combattuto fino agli ultimi giri, non sono mancati sorpassi e la sua caparbietà gli ha permesso di mantenere un piazzamento di tutto rispetto. La classifica di giornata ha visto, quindi, tutti i tre piloti della 125 Junior nelle prime posizioni. Tabella rossa per Francesco Gazzano, che si è aggiudicato anche la prima prova del Challenge Yamaha Blu Cru. La gara è stata molto emozionante, i piloti si sono affrontati su questo circuito di Cremona, sabbioso e particolarmente tecnico, ed è stata una grande performance di squadra. In concomitanza con Cremona, ecco pure Maggiora, che ha aperto il Campionato Italiano Prestige MX1 – MX2. Successo nella Fast per Gianluca Deghi, che fin da subito ha trovato un buon passo centrando la terza posizione assoluta nei Fast MX1. Quindi, Pablo Daniello e Stefano Dami hanno centrato la qualifica nel gruppo A e, poi, in gara, con due brutte partenze, hanno faticato a trovare il “passo”. Mentre nella MX2 Edoardo Volpicelli, dopo aver fatto molto bene nelle prove libere, è entrato forse un po’ troppo teso nelle qualifiche della sua prima gara di Campionato Italiano in sella a una MX2 e questa tensione non gli ha permesso di trovare il giro buono per qualificarsi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi