meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:26

Futura Volley: buona la prima

Partenza sprint della Futura Volley Giovani Busto Arsizio in questi playoff edizione 2021/22: davanti al numeroso pubblico amico del PalaBorsani, Lualdi e compagne conquistano il 3-0 sulla Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.
Sport / Busto Arsizio - Futura Volley

Partenza sprint della Futura Volley Giovani Busto Arsizio in questi playoff edizione 2021/22: davanti al numeroso pubblico amico del PalaBorsani, Lualdi e compagne conquistano il 3-0 sulla Ipag Sorelle Ramonda Montecchio che consente alle biancorosse di portarsi avanti negli ottavi di finale, serie al meglio delle tre partite.

Le Cocche non hanno mostrato segni di emozione nella prima apparizione alla post-season della loro storia: se la prima frazione ha visto il gruppo di Lucchini sempre avanti, con un’ottima presenza a muro, nella seconda la Futura ha dovuto soffrire per avere ragione della Ipag, in un finale comunque dominato e segnato da un grande contributo in arrivo dal centro. Montecchio ha tentato di riaprire la contesa nel terzo set portandosi immediatamente in testa con un certo margine (4-9), ma la manovra casalinga non si è arrestata: una grande concentrazione è stata determinante per impattare ancora una volta nelle battute conclusive e per non guardarsi più indietro dal 20-19 in poi, fino alla meritata vittoria. Angelina strappa i titoli di top scorer (20 punti) e di MVP della gara; da segnalare, come detto, la grande gara della coppia centrale Lualdi-Sartori e la quantità di muri (13) messi a segno dalle bustocche.

La Futura tornerà in campo mercoledì 23, per disputare Gara 2 sul campo di Montecchio; una vittoria garantirebbe il passaggio del turno contro la vincente dello scontro tra Talmassons e Ravenna.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi