meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Mar, 16/07/2019 - 09:50

data-top

martedì 16 luglio 2019 | ore 10:42

La Colletta Alimentare a Magenta

Ecco i risultati della tradizionale iniziativa benefica
Magenta - Via Roma

E' stato un risultato che è andato al di là delle più rosee aspettative quello della XIV edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi ieri in più di 8000 supermercati. Grazie all'aiuto di più di 110.000 volontari sono state raccolte 9.400 tonnellate di prodotti alimentari, il 9% in più rispetto a quanto raccolto nel 2009, che saranno distribuiti agli oltre 8.000 enti convenzionati con la Rete Banco Alimentare che assistono 1,5 milioni di persone ogni giorno.
Nei supermercati del magentino la raccolta di alimenti ha superato le 2,6 tonnellate con un incremento di quasi il 7% rispetto allo scorso anno.
Questo grande risultato, ancora più significativo nel periodo di crisi che sta attraversando il nostro paese, è stato possibile grazie alla generosità di migliaia di clienti che hanno donato parte della loro spesa, agli oltre 500 volontari che hanno prestato la loro opera, ai direttori e al personale dei supermercati aderenti, agli imprenditori, professionisti e amministratori locali che hanno messo gratuitamente a disposizione magazzini, automezzi, attrezzature e competenze.
A tutti va il nostro più sentito ringraziamento.
Ricordiamo che fino al 16 dicembre sarà possibile continuare a sostenere il Banco Alimentare inviando un SMS al 45.503 donando così 2 euro che contribuiranno a pagare le spese di distribuzione degli alimenti raccolti.

Rispondi