meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 02:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 03:06

"Numero pazienti Covid stabilizzato"

Coronavirus e Asst Valle Olona: sono in tutto 12 le persone ricoverate all'ospedale di Busto Arsizio. Non ci sono, invece, pazienti a Gallarate e Saronno.
Busto Arsizio - Parte dello staff di Malattie Infettive di Busto

In tutto, ad oggi, sono ricoverati nell’unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale di Busto Arsizio 12 malati di Covid-19 (uno di questi necessita di ventilazione assistita non invasiva, ovvero il caso CPap). Età media: 61 anni. Negli ospedali di Gallarate e Saronno non ci sono ricoverati per Coronavirus. Afferma il direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici: “Seppur su valori doppi rispetto a quanto ci attendevamo, il numero dei pazienti ricoverati Covid positivi questa settimana si è stabilizzato e questo ci permette di mantenere Gallarate e Saronno senza ricoveri Covid e senza la necessità di allestire ulteriori posti letto. Le informazioni che arrivano in questi ultimi giorni dai dati nazionali e regionali tenderebbero a riportare un minimo di ottimismo per quanto, va detto, il Coronavirus ci ha abituato a smentire molto spesso le previsioni. Resta il richiamo a non abbassare la guardia che ha fatto il presidente Draghi: vaccini e mascherine sono le armi più efficaci”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi