meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:36

Asst Valle Olona: riconvertiti per non Covid 100 posti

A oggi, 31 maggio, sono ricoverati negli Ospedali ASST Valle Olona 73 pazienti Covid-19. Situazione che sta sempre più migliorando.
Territorio - Il dottor Claudio Arici

A oggi, 31 maggio, sono ricoverati negli Ospedali ASST Valle Olona 73 pazienti Covid-19 così suddivisi: a Busto Arsizio 38 tra reparti Covid (nessun paziente con casco Cpap), Malattie infettive e Terapia intensiva (6 ricoverati) e 1 in osservazione al Pronto soccorso; a Saronno 16 nei reparti Covid, di cui 3 con casco Cpap e nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso; infine, a Gallarate 19 nei reparti Covid, di cui 5 con casco Cpap e nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso. Afferma il direttore sanitario, dottor Claudio Arici: “Nella scorsa settimana sono stati riconvertiti all’utilizzo per pazienti non Covid quasi 100 posti letto. A Saronno ci sono quindi di nuovo disponibili 30 posti di Medicina, 8 di Oncologia e 10 di Neurologia, di cui 4 per la Stroke unit. A Gallarate sono stati riaperti 27 posti letto di Ortopedia e a Somma Lombardo 8 posti di Riabilitazione. A Busto riaprono 14 posti di Pneumologia, 6 posti tra Chirurgia e Urologia e altri 5 posti sull’Area medica. L’azienda sta, inoltre, predisponendo il piano delle attività per il secondo semestre del 2021, con l’obiettivo di garantire quote di prestazioni ambulatoriali di almeno il 90% rispetto al periodo pre Covid”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi