meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:10

Meda: "Centro vaccinale massivo"

L'assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha visitato il centro vaccinale di Meda, in provincia di Monza e Brianza.
Salute - Centro vaccinale (Foto internet)

L'assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, ha visitato il centro vaccinale di Meda, in provincia di Monza e Brianza. "Anche in questa occasione ho riscontrato un’ottima organizzazione - ha detto Foroni - ogni realtà pianifica e si regola secondo le proprie esigenze. Molto positivo il fatto che il responsabile, privato, devolverà in beneficenza tutto il ricavato secondo l'accordo messo a punto con il sistema sanitario, e la presenza di circa 150 volontari, tra Protezione civile e volontariato sociale, in una sinergia che funziona". "Non altrettanto - ha osservato l'assessore regionale - posso dire per alcune realtà, invece, dove c'è carenza di medici di medicina generale che, pur retribuiti a differenza di chi si è messo a disposizione gratuitamente, non si sono messi a disposizione in questa battaglia che oserei definire 'campale'" "Il centro di Meda - ha precisato Foroni - è tarato attorno alle 4-500 vaccinazioni, ma può arrivare fino a 1.200 al giorno, quando sarà a pieno regime nelle prossime due settimane". CENTRO MASSIVO - "Operativo da qualche settimana - ha aggiunto l'assessore - è stato confermato anche come centro massivo; stanno facendo la formazione e nel giro di qualche giorno rientrerà nella disponibilità secondo quanto previsto dal portale Poste".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi