meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 12:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 13:16

Gagarin nello spazio

Era il 12 aprile del 1961 quando, a bordo della Vostok 1, Jurij Gagarin volò nello spazio. Il primo uomo a compiere una simile missione. 60 anni dopo, il ricordo è indelebile.
Attualità - Jurij Gagarin (Foto internet)

Il suo nome, inevitabilmente, è storia. Le immagini di quel giorno che rimarranno per sempre stampate nella memoria. Era il 12 aprile del 1961 quando, a bordo della Vostok 1, Jurij Gagarin volò nello spazio. Il primo uomo a compiere una simile impresa ed esperienza; l'eroe dell'Unione Sovietica (onoreficenza e riconoscimento che gli furono attribuiti proprio dal suo Paese) che andò lassù, mettendo una pietra miliare nella corsa, appunto, allo spazio. Là dove fino ad allora nessuno era mai arrivato, là eccolo in una missione che ha scritto una delle più importanti pagine del mondo intero. Sessant'anni fa il 'Magellano dell'universo', così come è stato poi ribattezzato da qualcuno, capace di far vivere qualcosa di grande, immenso, enorme; sessant'anni dopo un ricordo più che mai indelebile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi