meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Sab, 10/04/2021 - 22:50

data-top

sabato 10 aprile 2021 | ore 23:09

Legalità: tre borse di studio

Regione Lombardia ha finanziato per le annualità 2021, 2022 e 2023 tre borse di dottorato di ricerca, aventi come tema l'educazione alla legalità.
Scuole - Borse di studio (Foto internet)

Regione Lombardia ha finanziato per le annualità 2021, 2022 e 2023 tre borse di dottorato di ricerca, aventi come tema l'educazione alla legalità. Il finanziamento di 90.000 (30.000 euro per ciascuna delle annualità 2021/2023) è riservato alle Università riconosciute dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca con sede legale e operativa in Lombardia. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. L'iter prevede il parere della competente Commissione consiliare sui i criteri e le modalità di assegnazione del finanziamento della borsa di studio. "Si tratta - ha sottolineato l'assessore De Corato - di un'altra azione orientata verso l'educazione alla legalità. Anche con questa borsa di studio vogliamo contribuire all'educazione alla legalità e allo sviluppo dei valori costituzionali e civici".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi