meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:07

Due blackout a Bernate

Sia il giorno di Natale che lunedì 28 la comunità di Bernate Ticino è stata colpita da due lunghi blackout. In entrambi gli episodi, lunghe ore per ritornare alla normalità.
Bernate Ticino - Il ponte sul Naviglio grande

Nella giornata di lunedì 28 dicembre la popolazione di Bernate Ticino è rimasta per diverse ore senza energia elettrica. L’episodio non risulta essere un fatto isolato infatti il primo blackout è avvenuto proprio il giorno di Natale quando, a seguito di un guasto causato dal vento, circa la metà delle abitazioni del paese è stata costretta a trascorrere il pranzo di Natale letteralmente a lume di candela. L’interruzione si è ripetuta anche dopo la forte nevicata di domenica notte, costringendo questa volta l’intera popolazione bernatese al buio dalle ore 10.00 alle ore 13.30 circa. In entrambi i casi immediati sono stati gli interventi che hanno garantito il ripristino dell’energia elettrica nel giro di poche ore. Non sono mancate forti polemiche sui social.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi