meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:45

Ospedale 'Buzzi': nuovo PS Pediatrico

L'ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. Un'area ancora per essere ancora più vicini ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Milano - Ospedale 'Buzzi': nuovo PS Pediatrico

L'ospedale del Bambino Vittore Buzzi ha un nuovo e più accogliente Pronto Soccorso Pediatrico. La struttura è stata inaugurata alla presenza degli assessori della Regione Lombardia al Welfare e alle Politiche sociali, abitative e Disabilità. Rinnovato nel rispetto delle norme di sicurezza sul Covid, “Il Pronto Soccorso – sottolinea l’assessore al Welfare - assicura un maggior comfort ai piccoli pazienti e ai loro genitori. I lavori sono stati eseguiti a cura dell'associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus”. IL BAMBINO AL CENTRO DELLE CURE - "La sala d'attesa, totalmente rinnovata a cura dell'associazione OBM Onlus, mette ancora di più il bambino al centro delle cure, permettendogli così di affrontare la visita o il ricovero con la maggior serenità possibile. Quello di mettere la persona al centro è, da sempre, il perno cui stiamo costruendo il nostro modello sanitario. E quando ciò si concretizza, anche nei punti riservati ai più piccoli, significa che stiamo facendo qualcosa di importante. Ricordo anche - ha concluso l'assessore al Welfare - che al Buzzi è attivo anche un punto d'accesso diretto 'Drive trough' dove vengono eseguiti i tamponi ai più giovani". MASSIMA SERENITÀ PER I PICCOLI PAZIENTI - "La nuova sala d'attesa del Pronto Soccorso, renderà - ha chiosato l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità - più confortevole e spensierata l'attesa dei bimbi e delle loro famiglie. Per me è sempre emozionante partecipare alla festa annuale dell'OBM onlus, un'associazione che compie un lavoro straordinario nel rendere più belle e colorate le giornate dei bimbi all'interno dell'ospedale Buzzi di Milano. Quest'inaugurazione è stata anche una bella occasione per ringraziare proprio OBM Onlus e tutti i volontari che ogni giorno regalano un sorriso ai bambini ricoverati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi