meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:18

LIUC: test sierologici

Università Cattaneo, in collaborazione con Humanitas Mater Domini, ha avviato un progetto di monitoraggio dell’andamento epidemiologico Covid-19 all’interno della LIUC.
Salute - Test Covid (Foto internet)

Università Cattaneo in collaborazione con Humanitas Mater Domini ha avviato un progetto di monitoraggio dell’andamento del Covid-19 all’interno della comunità LIUC, sulla base di un campionamento statistico messo a punto internamente dall’Healthcare Datascience Lab, afferente al Centro sul Management in Sanità e nel Sociale della LIUC Business School. E’ attualmente in fase di elaborazione il calcolo del campione di riferimento per rappresentare tutte le componenti presenti in università (personale dipendente, docenti e studenti). Su base volontaria si procederà ad un test sierologico mirato a verificare l’eventuale presenza della risposta immunitaria al Coronavirus con prelievi organizzati presso la sede dell’Istituto Clinico Humanitas Mater Domini a Castellanza, in conformità al protocollo clinico Covid Care Program. In caso di esito positivo o dubbio, la persona verrà contattata direttamente da Humanitas, entro le 48 ore successive al referto, per l’esecuzione del tampone naso-faringeo. “Con l’avvio del nuovo Anno Accademico – commenta il presidente della LIUC, Riccardo Comerio – abbiamo pensato a un’iniziativa di concreta vicinanza alla comunità LIUC. Un progetto che è reso possibile dalla partnership con Humanitas Mater Domini e che si inserisce nell’ambito delle tante azioni in campo per garantire a personale e studenti di tornare a vivere in sicurezza l’Università”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi