meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:46

I 'ghisa' in monopattino

Un nuovo servizio per la Polizia locale di Milano. Gli agenti, infatti, monitoreranno alcune zone del capoluogo anche grazie all'ausilio di monopattini elettrici.
Milano - Polizia locale in monopattino (Foto internet)

Auto, moto, scooter, biciclette e adesso anche i... monopattini. Cominciato, proprio nei giorni scorsi, il nuovo servizio della Polizia locale di Milano per monitorare le piste ciclabili, le corsie preferenziali e alcune aree pedonali del capoluogo lombardo. In totale, sono otto agenti coinvolti, divisi su turni, che a bordo di quattro monopattini elettrici sorveglieranno la città, verificando la fruibilità dei percorsi e prevenendo e contrastando le soste irregolari. "Lo avevamo annunciato, presentando la ripartenza del servizio dei 'Vigili di Quartiere' - ha fatto sapere in una nota la vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo - e ora è realtà. Partiamo dal Municipio 1, che ben si presta per la sua conformazione ad accogliere questa sperimentazione, già estendendo ad aree e corsie ciclabili in diversi altri Municipi di Milano".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi