meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:49

Via le mascherine?

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, starebbe ragionando proprio sulla possibilità di togliere l'obbligo di indossarle anche all'aperto.
Salute - Mascherine (Foto internet)

Per ora si tratta soltanto di una possibilità, ma è un'idea sulla quale si sta ragionando. Via le mascherine? Tutto dipenderà, ovviamente, dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, però, quella che è appena iniziata potrebbe davvero essere l'ultima settimana con l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuali anche all'aperto. L'ultima ordinanza di metà mese dello stesso governatore lombardo aveva, infatti, prorogato fino a martedì 30 giugno la disposizione anti-contagio, ma se i dati sulla progressione dell'epidemia di Coronavirus dovessero confermare il trend in calo, la Lombardia potrebbe emettere una nuova ordinanza per trasformare "L'obbligo di indossare la mascherina" sempre in un "consiglio" o in una "raccomandazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi