meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:33

Immuni: da lunedì in tutta Italia

L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Da lunedì 15 è operativa in tutta Italia.
Salute - L'app 'Immuni' è attiva

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di Covid-19. L’app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri; così facendo, aiutano a contenere l’epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità. Dopo una prima fase di test in quattro Regioni, tra pochi giorni sarà attiva e operativa su tutto il territorio nazionale.
Attualmente è già stata installata da 2,5 milioni di italiani e, nelle regioni test, ha già segnalato a tre cittadini il rischio di contagio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi